Visualizzazione Stampabile
-
Hellboy
Arrivo fresco fresco dal tempio dei film altri nn è che il WV......dove si vedono capolavori, e alle volte come in questo caso delle ciofeche!
Purtroppo mi tocca ruotare la mano verso il basso.... fare pollice in giù su HELLBOY!
Premetto che ho una tolleranza al genere fantasì di vaste dimensioni..........ma qui ragazzi si sconfina di brutto! E' di un fantasy che più fantasy nn si può.....insomma per dirla alla contadina troppe p*******e! Poi la cosa forte che tu accetti un certo livello....di p********e (e già per accettare la prima tranche di p*******e ti devi sciroccare min. 3 negroni)....e speri che questo livello si mantenga tale........e invece NO qui in HELLBOY è un crescendo smisurato fino all'ultima battuta del film......anzi per gli sfortunati che l'hanno visto, fino alla scena nascosta dietro ai titoli di coda...roba da nn credere!!! :DD
Sulla trama nn mi esprimo...(c'era una trama....si forse 1/2), sui dialoghi meglio eclissare, solo la qualità artistica A/V mi ha tenuto sveglio per tutta la durata del film.......altrimenti ero spacciato!
Salutoni.
CATVLLO
P.S.: Da oggi il referente che prenotava i film è stato sostituito!
-
Volevo aggiungere che prima davo la palma d'oro di fanalino di coda dei fumetti al cinema a Daredevil............ma ques'ulitmo è oro colato rispetto al cagatone di Hellboy!
Salutoni.
CATVLLO
-
Mi dispiace che a te non sia piaciuto, io, come gia' detto altrove, l'ho trovato uno dei migliori esempi di comic book movies.
In particolare secondo me e' molto riuscito il mix di humour e esoterismo alla Lovecraft. Non capisco cosa intendi con la frase che "e' di un fantasy che piu' fantasy non si puo'".......e' un fumetto, diamine!
Un ultima annotazione e' sugli effetti speciali, che ho trovato molto belli.
Per la prima volta, forse, sono riuscuti a trasporre sullo schermo certe suggestioni dei racconti di Lovecraft, e a rimanere molto aderenti allo splendido fumetto di Mike Mignola.
Mi sembra che la tua descrizione si adatti molto meglio a una ciofegona come Van Helsing piu' che a Hellboy!;)
Ciao!