Dock o amplificatore + diffusori ?
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho pochissimo tempo di girare e quindi ascoltare per negozi e vorrei qualche consiglio :D
Dispongo di un ipod touch 3g da 64gb che attualmente ascolto a casa con un kenwood 6200 (ampli 5.1 di recupero) e 2 cassi a 3 vie sony (di un vecchio compattone) con adattore bluetooth della belkin per fare streaming della musica da ipod.
Ora vorrei migliorare un pò l'ascolto e ero partito con acquistare un buon dock, il problema è che per uno valido come il philips fidelio ds9000 si arriva tranquillamente a 500 euro di listino, cercando online si può arrivare sui 350 circa. A quel punto mi chiedo, visto che non mi interessa la trasportabilità, non è meglio spendere un pochino di più (500-600 euro) e prendere un amplificatore integrato 2ch + diffusori (che vorrei possibilmente da pavimento) ?
La musica che ascolto è principalmente rock vario (es. negrita,litfiba,timoria, shunk anansie,acdc) , un po' di pop (giorgia, elisa, ecc. ), un po' di elettronico (muse, bluvertigo, depeche mode) e raramente un po' di metal (ironmaden, sonata arctica). Tutta la mia musica è al 90% mp3 320k e qualcosa a 192-256 rippata da miei cd originali, che non voglio utilizzare per il normale ascolto (ho solo una ps3 come lettore audio oltre al pc in un'altra stanza).
Cerco un suono definito e aperto (voglio distinguere bene gli strumenti), nel limite del formato ovviamente, non esageramente caldo, bassi presenti ma non troppo.
Se può servire come cuffie attualmente utilizzo delle denon c452 con le quali mi trovo molto bene, a casa ho anche delle sennheiser 228hd che non mi spiacciono ma di default coprono un po' troppo con i bassi.
Vivo in appartamento quindi non posso alzare il volume più di tanto :)
Qualche consiglio su come muovermi? Non vorrei buttare via soldi per colpa della sorgente o acquisto completamente errato.
Grazie in anticipo!