Visualizzazione Stampabile
-
Goldbox flashato NDS
Dopo inutile resistenza ho dovuto cedere.
Sky mi ha sospeso il segnale sulla scheda Seca 2 e, nonostante le mie telefonate di protesta, non c'è stato verso di farlo ripristinare. Sono stato costretto, pertanto, a utilizzare la scheda NDS che mi avevano mandato circa un mese orsono e che io mi rifiutavo di utilizzare.
Un vero e proprio atto di violenza, visto che sono stato costretto ad abbandonare il mio fido Jepssen PVR e il goldbox Pioneer di mia proprietà, per ripiegare su un goldbox che avevo a nolo da anni e che ormai utilizzava solo mia madre per il FTA.
Ma era domenica e c'erano le partite:( :( .
2 questioni:
1. Ora il goldobox è un vero NDS? Vale a dire: la tessera NDS di chi ha lo skybox viene letta tranquillamente o c'è qualche incompatibilità?
2. dopo l'aggio a NDS il decoder in questione mi sembra molto + veloce nel cambio canale,anche + del golbox Pioneer. E' solo un'impressione o la cosa è possibile?
Ciao e grazie.
P.s. la sola cosa positiva è che ho mantenuto l'uscita S-video, di cui gli skybox sono sprovvisti:D :D
P.p.s. mi sono fatto la signature:D :D
-
Ma non hai fatto la modifica al firmware sul Goldbox Pioneer?
-
Re: Goldbox flashato NDS
Citazione:
elr ha scritto:
Dopo inutile resistenza ho dovuto cedere.
Sky mi ha sospeso il segnale sulla scheda Seca 2 e, nonostante le mie telefonate di protesta, non c'è stato verso di farlo ripristinare. Sono stato costretto, pertanto, a utilizzare la scheda NDS che mi avevano mandato circa un mese orsono e che io mi rifiutavo di utilizzare.
Un vero e proprio atto di violenza, visto che sono stato costretto ad abbandonare il mio fido Jepssen PVR e il goldbox Pioneer di mia proprietà, per ripiegare su un goldbox che avevo a nolo da anni e che ormai utilizzava solo mia madre per il FTA.
Ma era domenica e c'erano le partite:( :( .
2 questioni:
1. Ora il goldobox è un vero NDS? Vale a dire: la tessera NDS di chi ha lo skybox viene letta tranquillamente o c'è qualche incompatibilità?
2. dopo l'aggio a NDS il decoder in questione mi sembra molto + veloce nel cambio canale,anche + del golbox Pioneer. E' solo un'impressione o la cosa è possibile?
Ciao e grazie.
P.s. la sola cosa positiva è che ho mantenuto l'uscita S-video, di cui gli skybox sono sprovvisti:D :D
P.p.s. mi sono fatto la signature:D :D
Le tessere sono identiche a quelle degli Skybox (il GB è stato modificato via software fino a diventare un decoder NDS a tutti gli effetti);)
Alcuni GB sono più lenti dopo l'aggiornamento, altri più veloci, credo dipenda dal particolare modello di decoder!
P.S Beato te per l'S-Video:p
-
In risposta a Paolox: Quella all cam? No. Tempo fa avevo scaricato qualcosa sui pionieri del vecchio secolo ma mi semrava um po' complicato.
-
Citazione:
elr ha scritto:
In risposta a Paolox: Quella all cam? No. Tempo fa avevo scaricato qualcosa sui pionieri del vecchio secolo ma mi semrava um po' complicato.
Se è come per il GB Philips la modifica comporta:
- compatibilità allcam
- limite dei 1000 canali eliminato
- cambio canale molto ma molto più veloce
-
Scusate, mi sfugge qualcosa...
ma gli aggiornamenti che mi arrivano sui miei due goldbox (uno affittato e comprato qualche mese fa) e l'altro un kenwood comprato con uscita audio ottica me lo fanno diventare nds???
cioe' mi arrivera' la carta nds e la potro' usare sui miei due goldbox (uno in sala e l'altro in camera) come gia sto facendo con la seca2 ora???
se è cosi... proprio lamentarmi troppo non posso...
ciao
Raffaele
-
Citazione:
acris ha scritto:
Scusate, mi sfugge qualcosa...
ma gli aggiornamenti che mi arrivano sui miei due goldbox (uno affittato e comprato qualche mese fa) e l'altro un kenwood comprato con uscita audio ottica me lo fanno diventare nds???
cioe' mi arrivera' la carta nds e la potro' usare sui miei due goldbox (uno in sala e l'altro in camera) come gia sto facendo con la seca2 ora???
se è cosi... proprio lamentarmi troppo non posso...
ciao
Raffaele
Su web c'è una lista, probabilmente incompleta, dei modelli aggiornabili ad NDS (con relativa versione software):
Thomson/Nokia - Dassault 29
Thomson/Nokia - Dassault 38
Thomson - 46
Philips - 23
Philips - 27
Philips - 34
Sony - 35
Se il tuo decoder è aggiornabile ti manderanno soltando la card NDS, altrimenti anche lo Skybox;)
-
Be io ufficialmente non ne ho in affitto quindi mi manderanno il decoder per forza...
Uno l'ho comprato (il kenwood) e quindi loro non ne sanno nulla e l'altro è un ex nolo PHILIPS DSI1750 non mi pare nella lista
sperem...
Grazie ERIK sempre presente e utile direi...
ciao
Raffaele
-
Citazione:
acris ha scritto:
Be io ufficialmente non ne ho in affitto quindi mi manderanno il decoder per forza...
Uno l'ho comprato (il kenwood) e quindi loro non ne sanno nulla e l'altro è un ex nolo PHILIPS DSI1750 non mi pare nella lista
sperem...
Grazie ERIK sempre presente e utile direi...
ciao
Raffaele
Prego;):)