Software monitoraggio ADSL
Salve a tutti, da un paio di mesi ormai la mia linea ADSL fa i capricci, la velocità è ok non ci sono problemi di questo genere, il problema sta nelle continue disconnessioni, ogni 30 minuti la linea cade per 2/3 minuti per poi tornare alla normalità. Ho segnalato più volte alla Telecom che dice sempre che tutto è ok anche perchè, se non riesco a far coincidere la telefonata con la disconnessione da i test che effettuano risulta tutto ok. Dopo l'ennesima telefonata pare che invieranno un tecnico a casa, nell'attesa vorrei sapere se esiste qualche software che possa "documentare" le cadute di connessione, ne ho trovati un paio free ma non documentano le interruzioni di linea ma solo il traffico della rete. Se tale software esistesse vorrei usarlo per far trovare un resoconto al tecnico, anche perchè ho indicato ogni 30 min. come media, ma queste interruzioni sono in certi momenti molto più frequenti in altri un po' più rare, ma comunque sempre presenti e non mi sorprenderei se il tecnico dopo una ventina di minuti di regolate servizio mi liquidi con un: qui è tutto ok, arrivederci.
Qualcuno sa indicarmi software di questo tipo oppure ha avuto problemi simili al mio?