Visualizzazione Stampabile
-
passaggio 40" -> 46"
Ciao a tutti
ho un samsung le40a656a, appunto da 40". Lo guardavo da 2 metri scarsi. Ora ho cambiato casa, e ho dovuto aumentare la distanza di visione: ora lo guardo da circa 3 metri... come si può immaginare, la differenza si nota!
Vorrei sostituirlo... ma lo spazio in altezza del mobile è di 70cm scarsi. Ci starebbe, al mm, un samsung UE46d7000, di cui ho letto ottimi feedback... guadagnerei una 15na di cm sulla diagonale.
Sono consapevole del fatto che a quella distanza è ancora piccolo, e non basterebbe un 50", ma questo 46 è il massimo che posso infilare nel mobile!
Vi chiedo: vale la pena fare questo cambio? oppure, piccolo per piccolo, mi tengo quello che ho?
grazie,
francesco
-
-
bè, mi riferisco a film in bluray, riprese amatoriali da videocamera FullHD (tramite pc) e, se capita, DVD. Oltre alla formula 1 in HD sul DT della Rai :). Il 3D mi incuriosisce, ma non è un motivo per cui cambierei TV.
Per il resto (TG, Zelig o Striscia...), non mi pongo il problema.
-
è una tv tuttofare, ma se cerchi la qualità dell'immagine pura e semplice potresti rimanere deluso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
francesco_lfs
bè, mi riferisco a film in bluray, riprese amatoriali da videocamera FullHD (tramite pc) e, se capita, DVD. Oltre alla formula 1 in HD sul DT della Rai :). Il 3D mi incuriosisce, ma non è un motivo per cui cambierei TV.
Per il resto (TG, Zelig o Striscia...), non mi pongo il problema.
Il D7000 si presta molto bene a questo tipo di visione oltre ad essere una tv molto accessoriata con un pannello di qualità superiore hq serie S-pva.
L'unico neo come tutte le tv edge attenzione al clouding
-
il mio problema è la dimensione dello schermo rispetto alla distanza (circa 3 metri): ho adocchiato il D7000 perché è il massimo che sta nei 70cm di altezza del mobile.
Però se mi dici "anche un 46 è piccolo, tieniti il 40 che non noteresti la differenza", mi risparmio 1400 euro :p
-
il 46 è già piccolo è assurdo scendere ad un 40!
Se hai problemi di spazio calcola le misure esatte è mettici la tv più grande che ci va anche filo filo.
I samsung cmq sono i più stretti in assoluto, controlla anche il D8000 che ha una cornice ancora più stretta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mixed_7
il 46 è già piccolo è assurdo scendere ad un 40!
scusa se insisto, ma il mio dubbio è: se dal 40" (che ho attualmente) passo al 46", il passo avanti è signficativo? o da 3 metri non cambia nulla?
-
certo che cambia, quanto cambia dipende dal segnale. sui bluray non vedrai molto meglio ( magari un po' sì se la nuova tv tecnicamente è molto meglio della precedente), ma già sui segnali hd ready ( sky e digitale hd) e SD ( se prendi una tv con ottima elettronica) noterai miglioramenti.