Indecisione toshiba 46 wl 863 o Philips 46 8606
Ciao a tutti, direi di aver letto molto in questo forum e di aver finalmente ristretto la scelta dell'acquisto ai 2 tv in oggetto.
Il mio utilizzo prevede skyhd (spt cinema e sport) 50%, Xbox-ps3 (comprendendo quindi spt gaming e meno bluray) circa 40%, infine visione film da USB (divx mkv e vari) per il restante 10%, pochissimo interessato x non dire per nulla interessato a visione sd.
Qualcuno ha qualche suggerimento tra i due 46 citati? A livello di prezzo non ci sono grandi differenze, voi cosa consigliate?
P.s il toshiba qui nella mia zona non l'ho mai trovato "live" percio non l'ho mai visto fisicamente, sembra assurdo ma le grandi catene commerciali (le solite note...) non sono neanche in grado di ordinarmelo...mah...
Grazie a quanti interverranno, buona giornata a tutti
alcune ulteriori riflessioni e domande
in effetti la scelta ideale come in tutte le cose mi sembra non sia possibile, plasma mi attira moltissimo ma la lotteria dei pannelli mi skazza non poco, non ho proprio voglia di rischiare un tv da ridare indietro dopo un quarto d'ora di utilizzo, lo trovo difficilmente sopportabile per come son fatto io, poi so che può succedere eccome anche con lcd led ma mi sembra che sia statisticamente meno freuquente rispetto al pana 2011, quantomeno per i due su cui sono incerto io.
ero partito considerando al max un 40/42 perchè la distanza di visione è circa 2.70/2.90 dipende da come posiziono alcuni mobili, poi però il mio personalissimo Daimon si è impossessato di me e mi volevo spingere oltre (tipo 46 appunto)anche perchè vorrei trasferirmi entro breve, quindi l'idea era di fare acquisto giusto anche per prossima saletta che vorrei più grande;
intanto comunque ribadisco un grande grazie dell'aiuto (e della confusione ragazzi :D), ogni suggerimento e ogni riflessione in più per me è estremamente utile e benvenuta, trovo sia così difficile riuscire ad avere personale tecnico che ti guidi con un minimo di competenza e imparzialità su acquisti simili.
Per la verità non sono un hardcore gamer, gioco a gears 3, batman, fifa, pes, fm4, skyrim, i soliti più o meno e direi tutti su xbox senza pretese di essere o diventare un campione anzi di solito in live vengo maciullato serenamente :mad:..., ps3 usata pochissimo, direi quasi per nulla per ora, wii idem, non mi dispiaceva invece avere discrete prestazioni sul 3d che a me non dispiace, l'utilizzo in sd praticamente non lo considero perchè non lo guardo.
Avrei una domanda al riguardo: con sd si intendono anche i normali e "vecchi" dvd? Mio padre ha un philips top di gamma del 2009 modello 97..non ricordo esattamente, so che era costato una follia, ma so anche che la visione dei normali dvd la trovo ridicola, piena di pixelloni nel movimento (scusate il termine tecnico) e di scarsa qualità complessiva dell'immagine, mentre invece mi sembra ottimo sull'hd e sui bluray, mi confermate che anche per il philips 8606 potrebbe essere così?
prima o poi troverò il coraggio e mi butterò nell'acquisto, sempre che non mi venga l'idea di aspettare i modelli 2012 ( e allora via che si ricomincia con lo "studio" e via di altra indecisione, senza considerare che i pure i prezzi saranno forse diversi, almeno immagino io)
sono proprio senza speranza!!!:cry: