Quale Vpr Mettere In Un Bar
Come da titolo vorrei chiedere a qualche menbro del forum se poteva consigliarmi un videoproiettore da installare nel mio bar, premetto che la spesa che vorrei intrapprendere è di 1000 euro(circa). Vorrei anche precisare che non ho la possibilità di rendere l'ambiente buio totalmente perchè comunque un po di luci del banco bar rimarrebbero accese...diciamo che la parete dove si andrà a proiettare l'immagine non sara proprio buia...
un po ho già girato e mi sono fatto una idea di massima guardando (benq6100 & thoshiba Tdp-s20) però devo dire che sono un po in confusione....vpr....crt....
p.s.
dimenticavo di aggiungere che l'uso sarà esclusivamente per partite di calcio abbinato ad un amplificatore con 4 casse.
Ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta
Re: Quale Vpr Mettere In Un Bar
Citazione:
cigno ha scritto:
Come da titolo vorrei chiedere a qualche menbro del forum se poteva consigliarmi un videoproiettore da installare nel mio bar, premetto che la spesa che vorrei intrapprendere è di 1000 euro(circa). Vorrei anche precisare che non ho la possibilità di rendere l'ambiente buio totalmente perchè comunque un po di luci del banco bar rimarrebbero accese...diciamo che la parete dove si andrà a proiettare l'immagine non sara proprio buia...
un po ho già girato e mi sono fatto una idea di massima guardando (benq6100 & thoshiba Tdp-s20) però devo dire che sono un po in confusione....vpr....crt....
p.s.
dimenticavo di aggiungere che l'uso sarà esclusivamente per partite di calcio abbinato ad un amplificatore con 4 casse.
Ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta
Se deve stare acceso tante ore, ed in un locale fumoso, e' consigliabile solo un CRT ;), ma calcola che ogni 3 mesi dovrai pulire i tubi, perche' il fumo da sigaretta e' il peggior nemico per i VPR :cool:
Ma con 1000 euro per un CRT funzionante su strada sono pochini, magari lo trovi anche, ma sicuramente da rimettere a posto, e con tantissime ore di funzionamento sulle spalle.
ciao
Gdb
Re: Re: Quale Vpr Mettere In Un Bar
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Se deve stare acceso tante ore, ed in un locale fumoso, e' consigliabile solo un CRT ;), ma calcola che ogni 3 mesi dovrai pulire i tubi, perche' il fumo da sigaretta e' il peggior nemico per i VPR :cool:
Esagerato! Ad un crt il fumo non fa nulla; al più sporca lenti e superfici dei tubi ma non ne compromette assolutamente il funzionamento.
Al più, l'accumulo di residui del fumo su lenti e tubi, può peggiorare la qualità dell'immagine (come se ci fosse un filtro), ma per doverlo pulire ogni tre mesi, bisognerebbe che ci fumasse accanto tutto l'esercito turco ad orario continuato ;); per vederci le partite, poi....
Al contrario dei digitali, dove la ventola spara aria (ed eventualmente fumo) su parti vitali, quì viene ventilato solo l'esterno dei tubi, per cui il fumo non è nemico dei crt (almeno non più di quanto lo sia di un televisore).
Detto questo, se un tritubo è consigliabile per robustezza, è assolutamente sconsigliato per luminosità; se l'illuminazione del locale deve rimanere accesa (anche se soffusa), il crt non riesce a sovrastare la luce ambiente e l'immagine risulta "lavata": meglio un digitale ad alta luminosità, tanto, per quell'utilizzo, non credo che la qualità sia un must.
Ciao. Aurelio
Re: Re: Re: Quale Vpr Mettere In Un Bar
Citazione:
aurel ha scritto:
Esagerato! Ad un crt il fumo non fa nulla; al più sporca lenti e superfici dei tubi ma non ne compromette assolutamente il funzionamento.
Ti giuro che ho riletto piu' volte il mio post, e non trovo dove avrei detto che il fumo "compromette il funzionamento di un CRT" :o :o
Quanto invece ho detto, anche confermato da te, che si sporca sicuramente di piu' stando in un locale fumoso, che in un abitazione ;)
Indi per cui, ne converrai che la manutenzione di pulizia e ppiu' ravvicinata nel tempo... ;)
ciao
gdb