Dac USB: un Mondo nuovo!!
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se sto postando nel posto giusto, se non lo fosse spero i moderatori mi spostino nell'area giusta. Sono un musicista e per certi versi sono un po fuori luogo in un sito di appassionati di audio e video, ma neppure tanto per via del mio mestiere. Vengo al dunque, essendo sempre alla ricerca di qualcosa per migliorare le mie performance musicali mi sono imbattuto per caso nel mondo dei Dac USB. Mi sono molto incuriosito e ho cominciato ad informarmi sino ad arrivare qui. Vorrei porvi un quesito: mi piacerebbe aumentare la qualità dei miei brani riprodotti da pc (un notebook Acer) che uso per mandare musica da ballo nei miei servizi, secondo la vostra opinione, può essermi utile inserire un buon Dac USB tra il pc ed il mixer?? Considerando che ho esclusivamente mp3 da 320 kbps un Superpro 707 (ho messo questo perchè mi è sembrato di capire che ha un buon rapporto qualità-prezzo) potrebbe darmi qualcosa in più o per i live c'è qualche controindicazione?? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.