neofita, consiglio diffusori per ONKYO TX-NR709
Ciao,
premetto che sono ,visto anche il livello di conoscenza del forum, completamente ignorante in materia .
ho appena preso l' ONKYO TX-NR709 e ,attualmente, lo collegherei a questo kit http://www.superfi.co.uk/P-4814-disc...er-system.aspx( che avevo in accoppiata con un sony str de485) .
mi stavo guardando in giro e valutando l'acquisto (magari non subito) dei diffusori .Non ho un budget,nel senso che è un periodo in cui le spese vanno a gogo :D ; sicuramente non oltre i 1000€ ,possibilmente anche la metà ,ma potrei (facendo un mix probabilmente orribile con quelle che ho già) anche prendere i vari diffusori a step nei prossimi mesi.
Oppure andare sull'usato ma ,anche qui ,da ignorante, vale sempre la pena ?
Diciamo qualcosa di tranquillo ma buono per iniziare ...
l'onkyo l'ho preso perchè mi serviva un amplificatore a/v ;nelle varie ricerche l'ho trovato ad un prezzo interessante su amazon e leggendo in giro ho letto che è un prodotto valido (per la sua fascia).
L'utilizzo è prevalentemente ht HD (diciamo 60/70%), game (20/30%) e musica il restante.
Passando al concreto,vedo che i diffusori + consigliati sono tutti di grosse dimensioni : non esistono a parità di costo e prestazioni ,di dimensioni contenute per fissarle a muro o su piedistalli ?
Altra domanda : il Subwoofer Yamaha YST-SW515 è valido ? vedo che c'è un'offerta nel mercatino e mi chiedevo se poteva valer la pena ( senza voler sputtanare la vendita,ovviamente) viste le mie necessità.
scusate se ho detto qualche castroneria e vi ringrazio per l'aiuto !