problema registrazione mediaset premium
Ho da poco sotituito il mio vecchio Samsung con decoder esterno e DVD -r ( LG RH387H ) con un nuovo Samsung 40D7000 per il quale ho acquistato l'apposita Cam compatibile. Tutto ha sempre funzionato per il meglio tranne quando ( ieri per la prima volta ) ho deciso di registrare un film dalla rete Mediaset premium. E qui la sorpresa . A differenza di tutte le altre reti, Mediaset Premium alla quale pago da tempo il regolare canone ,non me lo consente . Compare infatti la scritta " rilevati segnali di blocco registrazione ". Cosa che non accadeva con la precedente apparecchiatura. Ho quindi interpellato il servizio clienti il cui " consulente" mi ha risposto sbrigativamente che i programmi premium sono coperti da Copyright. Alla mia obiezione che semmai lo fossero stati lo sarebbero stati anche un mese fa , la risposta è stata che possedendo ora un apparecchio più evoluto i filtri funzionano meglio...mah..ho lasciato perdere. Tra l'altro il mio DVD-r non è certo recentissimo. Poichè non sono un esperto in materia chiedo a voi un parere e se vi possono essere eventuali soluzioni. A me fa molto comodo registrare nella giornata un film per poi rivederlo alla sera. E se vale il discorso del Copyright credo che valga anche usando una chiave USB anzichè il DVD-r. Naturalmente, ripeto, tutto questo non accade per gli altri segnali in chiaro ( rai, mediaset ecc. ecc. ) che posso registrare come prima. Visto che in questo forum circolano molti esperti sarei veramente interessato al vostro parere. Vi ringrazio anticipatamente.