Scelta Plasma 60-65" e visione SD
Ciao a tutti.
Attualmente ho un glorioso CRT Panasonic TX-32PF10F che non ho mai sostituito perchè è incastrato a misura nel mobile e poi si vede davvero bene rispetto a tanti LCD e Plasma balsonati che ci sono in giro, quando si tenta di riprodurre un segnale PAL!
Mi piacerebbe passare ad un Plasma 60-65" per completare come si deve l'impianto cinema che ho a casa.
Come audio sono soddisfattissimo ma come video no, non per la qualità ma per la dimensione dello schermo.
Ho visto in rete 2 LG intorno ai 1000:
- 60PZ250 (3D)
- 60PV250
Del 3D non me ne frega niente, se non che stranamente il primo costa meno del secondo.
Ho avuto occasione di vederne dal vivo uno e mi ha impressionato per la bella immagine riprodotta rispetto ad altri dal costo triplo!
Come mai questi LG costano così poco rispetto ai Samsung?
In cosa sono inferiori? Val la pena lasciare un ottimo CRT per un "economico" Plasma di dimensioni doppie?
Aggiungo poi che al 90% guarderò la TV in SD e saltuariamente in HD o full HD (attualmente non possiedo il BluRay e non ho Sky). Ovviamente questa percentuale è destinata a salire nei prossimi anni con la diffusione del DDT HD (si spera presto).
Come si vede la TV a risoluzione standard trasmessa dal digitale terrestre su di uno schermo così grade e sopratutto upscalata a 1080p? E' terribile o accettabile? Rimpiangerei subito il CRT?
Infine aggiungo che il divano si trova a 3-3,5 m dal televisore che verrà collegato ad un impianto HT di medio-alto livello!
P.S.
Pensavo di prendermi il mobile porta TV IKEA TOBO:
http://img189.imageshack.us/img189/9739/ikeatobo.jpg