X Romano Consul, macchina
Ciao scusa so che tu sei un esperto di macchine.
Io ho una certa urgenza di cambiare la mia povera Opel corsa che venerdì me la sono ritrovata semidistrutta da un'ape di un figliolo che faceva le consegne per il negozio della mammina e non si sa bene a che velocità andasse fatta la curva dopo la quale c'era posteggiata la mia auto è planato :eek: sulla mia povera car!! :(
Fortunatamente mi ha lasciato i dati e domani faremo le varie pratiche con ass. e carro.
Io sono contro le auto nuove, benchè la mia lo sia stata, ma oggi come oggi un'Opel corsa come la mia (1.2 senza clima) ti costa minimo con il clima 20 milioni (20 milioni??? :eek: :mad: ma vaffan##o!!) quando con 20 zucche mi ci compro una Golf IV di 3 anni fa cercando l'affare e con pochi km.
Ora all'inizio puntavo su una Puma che mi è sempre piaciuta (di sicuro dalla mia Corsa non passo a un'altra utilitaria) ma ancora sull'usato viene sugli 8500 € e avrei qualche difficoltà a procurarmeli a breve.
Invece noto che la Renault megane coach il modello prima a quello del restyling che come linea del frontale mi piace anche di più si trova a poco, non più di 6500-7000 euro e diciamocelo, è più grande della Puma.
Come motore dicono non sia proprio sportiveggiante, ma comunque "abbastanza" moderno, fa i 13 con 1 litro.
Il comfort di marcia mi sembra valido (mi ci fece fare un giro una tipa con cui mi dovevo mettere insieme che ha il 1.6, a me interessa il 2.0).
Per il resto come la giudichi? Potrebbe darmi casini e di che tipo?
Ci sono alcune offerte di concessionari per esempio della B&W "stillnuovo" o di altri concessionari come Fiat, ma penso che la garanzia più o meno si equivalga.
Credo che la garanzia si estenda a motore e parti lubrificate, come la frizione, mentre secondo quanto mi dice la B&W è escluso il clima, i freni, l'impianto elettrico (ma se sono tutte a iniezione elettronica se si accendono vuol dire che funzionano no?) e la batteria.E' normale?
Se loro mi mostrano il libretto dei tagliandi è sicuro che non hanno portato indietro il conta km? Per esempio la Mercedes sul suo usato garantisce la certificazione dei km.
Come me ne accorgo altrimenti?
I controlli che alcune concessionarie come la Renault e la B&W dichiarano sulle auto usate sono validi e rassicuranti?
Grazie
Body
:confused:
anch'io amo le sportive...........
....ma odio il traffico.
http://www.agh.edu.pl/htdocs/gifs/ve...irage-4000.jpg
:D
Faccio un buon prezzo.................
la famiglia si ingradisce...................