Consiglio post acquisto TV plasma Panasonic
Salve, ho da qualche giorno acquistato un TV Panasonic plasma modello TX-P42G30E.
Avrei alcune domande, alle quali spero possiate rispondere:
1) CONSUMI: consumo nominale 275W, consumo medio 122W, consumo annuo 178kW/h. Quanto consuma realmente questo TV? Come faccio per saperlo? Inoltre mettendo a OFF la funzione ECO sotto il menu' immagine, il consumo aumenta?
2) PROBLEMA ALONI VERDI: avendo letto che questi TV possono avere questo problema, come faccio a testarli a fondo per vedere se il problema esiste o meno nel mio TV G30? Esistono test o altro da fare?
3) PROBLEMA RITENZIONE: mi devo preoccupare? Oppure questo TV e' dotato di sistemi e tecnologie avanzate tali da escludere questo possibile problema? Ho notato che dopo aver visto a schermo anche per soli pochi minuti qualche MENU o LOGO, se metto lo schermo buio, ad es. AV1 si notano leggermente (guardando da vicino ed in diagonale) i riquadri o le forme dei MENU e LOGHI stessi. E' normale questo? Ho notato che poi cambiando un po' l'immagini o altro se ne vanno. Come fare per ridurre al minimo questi problemi? E LA RITENZIONE PERMANENTE e' un problema reale? Se SI, quante ore (o giorni) deve stare acceso il TV con il LOGO o MENU fisso a video per causare danno irreversibile?
Quali metodi di "rodaggio" devo affrontare e per quante ore?
4) CONNESSIONE INTERNET: collegando il TV con cavo coassiale LAN al mio router, a che cosa posso accedere di preciso? VIERA LINK o come si chiama a che servizio ti permette di accedere? Posso navigare in rete coma da PC (o quasi)? oppure ci sono solo alcuni servizi accedibili tramite server proprietari VIERA? Se SI, potreste indicarmi le applicazioni e/o servizi a cui posso accedere (gratuitamente)?
5) Con la connessione LAN posso accedere anche all'HD del mio PC e magari poter leggere FOTO, VIDEO, MUSICA, etc?
6) REGISTRAZIONE HD: potreste indicarmi quali HD (magari piccoli e autoalimentati) posso connettere a questo TV per registrare? Indicatemi magari prodotti testati: marca e modello.
7) Posso connettere l'uscita ottica del TV al mio Home Teathre? In tal caso posso ascoltare in dolby 5.1 o DTS film in DVD (con connessione DVD-TV tramite scart)?
8) L'ORA e la DATA di questo TV va impostata? Se SI, dove e' il menu' apposito? Se NO, come si fa ad impostare la DATA e l'ORA programmata per una registrazione?
9) Potreste indicarmi i settaggi delle IMMAGINI da Voi utilizzate per ottimizzare la resa? Voglio un immagini non troppo spente ma che non faccino male alla lunga agli occhi. All'inizio devo tenere settaggi piu' tranquilli per evitare fenomeni di ritenzione? Se SI, per quanto?
Potreste indicarmi: CONTRASTO, LUMINOSITA', COLORE, NITIDEZZA, ECO, TINTA, .... senza inoltrasi nel MENU AVANZATE (solo se necessario).
Mi scuso se ho fatto un po' troppe domande/richieste, ma sono sicuro e fiducioso sulla vostra disponibilita' e professionalita'.
Saluti.