Consiglio per rendere almeno decente audio TV.
Salve a tutti
Ho un Panasonic VT20 50". Pienamente soddisfatto per il reparto video,ma l'audio e' veramente ma veramente PENOSO!! Non so' se questo dipende dall'ambiente ampio,sono a circa 4Mt da divano a tv. Fatto e' che l'audio risulta sempre confuso e se non si alza parecchio il volume anche il parlato si fa' fatica a capire!!
Di qua' la necessita' di un intervento. Premetto che non cerco un impianto HT. Per quando mi gusto i film in solitudine uso una cuffia..anzi direi una cuffia eccellente(Onkio comprata da un utente del forum qualche anno fa')che continua a soddisfarmi in pieno.
Il mio intervento voleva essere piu' "soft" Senza cablaggi ecc..
Ora le mie domande:
Prima di tutto,pensavo che usando l'hdmi con arc non avrei avuto alcun problema a gestire l'audio soundbar/tv con il solo telecomando del tv. Invece cosi' non e' stato. Ho provato una sound della Yamaha e non c'e' stato verso..idem per una samsung. L'unico soundbar che a funzionato e' un panasonic.(che pero' non mi ha soddisfatto) E' normale che,anche usando le hdmi arc in/out? si continua ad avere problemi per gestire tutto con il solo telecomando del tv?
Seconda domanda.Ammesso che io riesca a risolvere il problema di compatibilita' arc conviene "incapponirsi" su soundbar(che non mi sembrano un gran che) oppure conviene + usare un apli con un paio di satelliti e centrale?
Grazie