Visualizzazione Stampabile
-
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/ci...gar_index.html
Clint Eastwood racconta sul grande schermo l'incredibile personalità di J. Edgar Hoover, a capo dell'FBI per circa 50 anni. Attore protagonista Leonardo DiCaprio, distribuzione nelle sale cinematografiche curata da Warner
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
-
Eastwood, IMHO, è al vertice di quella piccola cerchia di registi (Nolan, Fincher, Anderson e pochi altri... e l'unico a cui l'età importante non ha precluso nulla ma ha donato stile e spessore) capace di raccontare ancora qualcosa di nuovo in modo anticonvenzionale e suggestivo.
Dai tempi di Callaghan alla seconda giovinezza di Unforgiven (quando si disse "il canto del cigno di un vecchio attore riscopertosi regista") un mito personale in continua evoluzione e riscoperta. ;)
-
Delusione
Il film è palesemente un prodotto di serie A, tecnicamente ineccepibile e senza sbavature.
Però è vuoto e "mediocre" narrativamente, non raggiunge i migliori film biografici ed è sicuramente lontano dai migliori film del regista.
Dopo l'eccezionale trittico Mystic River, Million Dollar Baby e Gran Torino, gli ultimi film del grande Clint mi hanno tutti deluso (e non solo a me).
D'altronde è indubbiamente difficile fare solo capolavori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da shadowrunner
Il film è palesemente un prodotto di serie A, tecnicamente ineccepibile e senza sbavature.
Però è vuoto e "mediocre" narrativamente, non raggiunge i migliori film biografici ed è sicuramente lontano dai migliori film del regista.
Dopo l'eccezionale trittico Mystic River, Million Dollar Baby e Gran Torino, gli ultimi film del grande Clint mi hanno tutti deluso (e non solo a me).
D'altronde è indubbiamente difficile fare solo capolavori.
Mi togli le parole di bocca. Avrei potuto scriverlo io questo commento.
7 è un voto esagerato, è un 6.
-
Visto anch'io settimana scorsa...Devo dire che è comunque un bel film (secondo me sopra la media dei film odierni), ma da Clint mi aspetto sempre qualcosa di più!!! E' che ormai ci aveva abituato bene...
Piccola considerazione: oltre al trittico citato da shadowrunner mi permetto di aggiungere "Letters from Iwo Jima", film passato quasi inosservato al grande pubblico, ma IMHO uno dei migliori di Eastwood...
-
Concordo appieno con la necessità evidenziata da mik85 di aggiungere al "trittico" sopra descritto "Letters from Iwo Jima"!
-
Citazione:
Originariamente scritto da shadowrunner
gli ultimi film del grande Clint mi hanno tutti deluso (e non solo a me).
Non voglio assolutamente entrare nella valutazione soggettiva: sono il primo a sostenere che la bellezza dell'arte risiede proprio nella singola percezione. Ma su Invictus e, soprattutto, Hereafter mi sembra che ci sia stato, invece, un diffuso e notevole apprezzamento di pubblico e critica... per quello che può significare.
De gustibus! ;)
-
Anche secondo me Hereafter, J. Edgar e soprattutto Invictus sono ottimi film, dico solo che SECONDO ME sono un gradino sotto ai migliori film di Clint... E ci sta perfettamente perché altrimenti significherebbe che abbiamo tra noi una divinità e non un semplice regista. Del resto non è umanamente possibile sfornare capolavori uno dietro l'altro, ma ottimi film come sta facendo negli ultimi anni si.