Consiglio TV 40/46" uso monitor/file mkv/tv sd
Ciao a tutti, scusate la mia domanda da completo niubbo ma da qualche parte si deve cominciare.
Volevo convincere mia moglie a prendere un nuovo tv full hd perchè ho moltissimi film in mkv full hd da vedere e con il mio vecchio (ma ai tempi 2002 validissimo Sony 32" regalo del matrimonio allora costato 1500€) la cosa non si può fare.
L'utilizzo, come dicevo, sarebbe per il 30% visione in full hd da file mkv, un buon 50% come monitor (il pc è la sorgente del mio impianto stereo, tutta musica liquida) ed il restante 20% visione tv sd.
Deve avere il wireless/DLNA (ma a questo proposito è veramente possibile riprodurre mkv full hd tramite wireless?), deve avere presa usb che riproduca file mkv anche da hd formattati ntfs (ma comunque collego direttamente anche la tv o il wdtv) e avere uscita digitale (ottica possibilmente) da collegare ad un sintoampli denon che non ha ingressi hdmi ma ottici e coassiali.
A proposito... l'utilizzo del pc prevalente escluderebbe il plasma causa effetto burning (si dice così)? Perchè effettivamente i colori del plasma li preferirei.
Scusate l'ignoranza e grazie a chi vorrà aiutarmi.
P.S. Fascia di prezzo <1000€ (possibilmente intorno ai 750).