Consiglio acquisto Network Media Player funzionalità NAS/Torrent
Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un Network media player con le seguenti caratteristiche:
- HD interno (anche acquistabile in seguito)
- Lan Gigabit
- Riproduzione di video HD dalle più comuni sorgenti (AVI, MKV, ...)
- Client torrent
- Funzione Client/Server DLNA
- Wifi opzionale
- Possibilmente display anteriore per l'ascolto di musica senza accensione del tv
- Accesso alle funzioni del player tramite PC in rete via browser (come un nas)
Come avrete notato, non ho indicato un lettore BD, poiché a mio modestissimo parere, è meglio lasciar svolgere questa funzione a lettori dedicati, e sfruttare questi player soprattutto per la capacità di scaricamento e lettura di file A/V.
Uno dei modelli che mi ha maggiormente colpito e che dovrebbe soddisfare tutte queste esigenze è il Popcorn Hour C-200, il cui prezzo però, è abbastanza elevato (e bisogna aggiungere il costo dell'HD).
Vi chiedo quindi cortesemente consigli su questo o su ulteriori modelli che possano soddisfare le mie (e magari anche di altri utenti) esigenze.
Grazie e un saluto a tutti!!!!
- Edit 23/01/2012 -.
Ho ristretto la scelta a questi 4 modelli.
Popcorn hour C-200
Qnap NMP-1000P
Dune HD Smart D1
Mede8er MED500X2
Citazione:
Originariamente scritto da mircoberte
Avrei bisogno di poter accedere da tutti i computer (anche ipad se possibile) presenti in casa (2 PC ed 1 Mac), ai file presenti sul disco (visto come disco di rete), come attualmente riesco a fare sul mio NAS (lacie network space 2). Inoltre dagli stessi computer sarebbe il massimo poter accedere almeno al client torrent (se possibile a tutte le funzioni) tramite browser, così da poter "comandare" il media player con qualsiasi computer abbia acceso in quel momento.
Ho visto che per tutti dovrebbe essere possibile fare queste operazioni, ma non so con quanta facilità possono essere fatte (saranno cose che userò ogni giorno), pertanto chiedo cortesemente a chi possiede uno di questi modelli, di esporre le proprie considerazioni al proposito.
P.S. Naturalmente accetto suggerimenti di modelli da me non menzionati, che possano soddisfare le esigenze elencate
Grazie!