Consiglio per soundbar o sistema 2.1
Premesso che non sono un esperto nel settore HT, avrei la necessità di migliorare la resa audio del mio tv lcd (lo so che ci vuole poco...). La stanza non è grande e la distanza di ascolto è di circa 2,5 metri. Guardo quasi solo esclusivamente programmi del DDT, non ho ancora il lettore bluray, pertanto un sistema 5.1 non mi serva anche perchè spazio non ne ho. Più che bassi molto potenti che non potrei apprezzare dal momento che abito in un condominio, vorrei acquistare un sistema che mi desse una buona chiarezza sul parlato (per film e in genere trasmissioni televisive sport ecc.). Il problema è che non ho molto spazio: il mobile portatv è largo 120 cm e la tv misura 102cm. Mi servirebbero pertanto un paio di casse abbastanza strette. Esiste un sistema 2.0 o 2.1 adatto? Per sfruttare invece la profondità del mobiletto che è di circa 40 cm credo potrebbe essere più logico che mi orientassi verso una soundbar. Che ne dite? Avete dei modelli da consigliarmi per entrambe le soluzioni? Il budget di spesa è di 500-600 euro. Grazie.