Consiglio su mio primo impianto
Ciao a tutti,sono un nuovo del forum ma non per questo a digiuno in modo assoluto di questo settore ma meglio ancora della musica,da svariati anni suono chitarra e mi piace la buona musica.
Niente ultimamente e ovviamente con il dovuto tempo vorrei assemblare il mio primo impianto "importante" e facendo un giro nei vari negozi di roma e a casa di qulche amico "audiofilo"la mia scelta sarebbe caduta su l'accoppiata primare I32+CD32 come amplificazione+lettore,per quanto invece riguarda i diffusori sono molto insicuro e incerto,avevo notato in primis le b&w805D ma per il mio ambiente non piccolissimo 6x7circa le vedo effettivamnte sottodimensionate,le sorelle maggiori purtroppo sono troppo fuori budget,quindi la mia attenzione è caduta sulla serie cm,la 8 e la 9.
Come esperienze d'ascolto ho avuto solo la possibilità di ascoltare con attenzione l'accoppiata primare con casse Sonus Faber da pavimento,se non erro le Toy,e a dir il vero non era per niente male,il negoziante mi diceva che con b&w l'abbinata non sarebbe stato lo stesso(in peggio lui intendeva) che forse era consigliabile ascoltare alternative con diffusori molto più caldi e docili!
Quindi chiedevo a voi qualh delucidazioni,in merito appunto ai costruttori sopra indicati,perchè ad esempio il tizio mi sconsigliava b&w con primare?devo diffidare dal tizio?anche perchè se ricordo bene il negoziante appunto non trattava b&w!
Mi rivolgo a voi visto che leggendo vari vostri post siete abbastanza adentrati,grazie!:cry: