Visualizzazione Stampabile
-
Indecisione totale
Salve a tutti, a casa dovremmo acquistare un nuovo televisore e non sono in grado di fare un confronto tra marche e modelli, per questo mi rivolgo a questo forum dove ho letto di persone competenti e soprattutto appassionate.
Considerando che il mobile dove verrebbe messo ha uno spazio di 110 cm (Larghezza) x 63 cm (Altezza), vorrei alcuni consigli su quali marche e modelli indirizzare la scelta.
Ho già dato un’occhiata ai siti Samsung e Sony e ho visto che i modelli da 40” (d70000/d8000, nx720, hx723) con il piedistallo entrano, poi ho letto delle buone opinioni sul Panasonic vt30, ma il modello più piccolo da 42” purtroppo non entra. La mia scelta non è rivolta solo verso i 2 o 3 modelli che ho citato, ma accetto qualunque tipo di consiglio.
Vi aiuto un po’ ad indirizzarvi spiegandovi un po’ quello che mi interessa e l’uso che ne dovrei fare:
anche se i modelli che ho citato sono tutti smart, la cosa che meno mi interessa è la navigazione web, ma mi interessa soprattutto la qualità d’immagine guardando programmi tramite digitale terrestre e nel momento in cui si usa la PS3 per giocare. Mi interessa anche la possibilità di registrare i programmi, ma non è fondamentale, però ho letto su qualche sito che i samsung registrano su hard disk in un formato particolare e che non sarebbe possibile poi passare i filmati su pc e quindi masterizzarli; gli altri come si comportano?
Un’ altra caratteristica che mi attira è il 3D, ma non so se è ancora presto, ecco perché volevo sapere anche se conviene acquistare un tv adesso o se ne vale la pena aspettare l’anno prossimo, anche in funzione del fatto che dove abito io non è ancora avvenuto lo switch-off.
Grazie a tutti coloro che risponderanno :)
-
purtroppo sono 3 cose quasi opposte nel parco lcd. devi scegliere se è più importante la visione dei canali tv, la ps3 o il 3d
-
Ti ringrazio per esserti interessato, guarda dovendo scegliere preferisco la giocabilità con la Ps3, peò prima di chiedere qui sul forum stavo un po' leggendo e ho visto che il sony è quello che va meno bene, leggevo di un certo imput lag elevato, però c'era scritto che andava bene per il digitale terrestre
-
il migliore per giocare e per il 3D è il Philips 40PFL8606H ( vedi se ti sta).
per la tv normale il samsung, i sony ottimi in SD partono da 46" in su