Allestimento Home Theatre in interrato !
Salve a tutti,
ed ancora Auguri!!! Vi scrivo *** vorrei dei consigli per poter allestire al meglio una parte del mio interrato a sala home cinema casalinga. Dunque, ho un interrato di circa 75 mq , di forma esattamente rettangolare, di cui per circa la metà (36 mq) vorrei destinare all'home cinema. Avevo pensato ad un impianto 7.1 in quanto il posto cè! La zona ha le seguenti dimensioni: 5,5 mt (lato dello schermo) x 6,5 mt. Lo schermo l'ho gia acquistato ed è di tipo Cineroll 16:9 con bordatura nera di 5 cm ai lati e drop da 35cm. Cmq l'area effettiva di visione è 234x135 cm.
Questo verra incassato in un controsoffitto alto circa 18 cm, in quanto a circa 3mt dallo schermo cè un trave che sporge dal solaio 17 cm , per cui lo devo inglobare col carton gesso e quindo ho pensato di buttarci dentro nella parete a muro anche il rullo dello schermo.
Il dubbio comincia dalla potenza dell'amplificatore per poter insonorizzare quei 35 mq, tenuto conto che il lato posteriore non ha muro ma è tutto open space. Per cui io avevo pensato di posizionare i punti audio così:
- canali anteriori dx e sx ai lati dello schermi circa 50 cm in fuori dallo stesso
- canale centrale esattamente sotto lo schermo
- canali laterali dx e sx sui muri laterali a circa 3m dallo schermo sui muri
- canali surround posteriori dx e sx a circa 3mt dai laterali, angolati verso il punto visione che risulta esattanebte al centro dei canali laterali
- subwoofer alimentato: in un angolo sul muro dello schermo
Tenete conto che ho posizionato le canaline come da disposizione casse e che tutto converge esattamente sotto lo schermo, al centro del muro!
Essendo lo schermo di 234x135, il video proiettore ho colacolato deve essere attaccato al controsoffitto a circa 4,50 mt dallo schermo.
Vorrei avere dei consigli sulla scelta videoproiettore full hd, casse (tutte) e sull'amplificatore.