Consiglio a nubbio... Marantz ampli quale?
Ciao a tutti!
E' il primo messaggio che scrivo su questo bel forum e rompo subito le scatole a tutti...
Funque, ho deciso di rottamare il vecchio compatto primi anni 90 e di prendere finalmente un sistema serio.
Ho già preso il cd: CD 6004 Marantz.
L'altra sogente che utilizzerò è un giradischi Thorens 166 MKII che ho recuperato usato e che dovrebbero portarmi a giorni (mi si dice che era di un audiofilo che se ne andato lassù dove la musica è ovunque diffusa senza apli :) ) e che inclusi ci sono un paio di scatolni di vinili... chissà mai che non ci sia qualcosa di interessante ...
torniamo a noi, queste sono le fonti ora il dilemma è: vorrei avere anche la radio, e magari più in là collegare TV o altri sorgenti video...
Informandomi un pò tra siti e qualche negozio, purtroppo non specializzato, mi dicono che di Marantz o si va su gli ampli punto e basta o si va sui sintoampli a/v che hanno anche radio incorporata.
La questine è: cosa consigliate?
opzione1: Ampli PM8003 + Sinto (o 7003 +sinto)che credo per la musica sia la soluzione migliore ma perdo la possibilità di avere il 5+1 o il 7+1... in questo caso mi potrei affisdare a una soundbar più in là e quindi separare completamente le due cose...
opzione2: SintoAmpli che c'ha tutto ma forse perde un pò sull'audio...
budget diciamo intorno ai 1200, escludendo ovviamente le sorgenti già acquisite ma facendoci stare anche un buon paio di diffusori (nel caso dell'home cinema prenderei gli altri diffusori in un secondo tempo
Consigli?
A parte il budget, considerate che non sono un audiofilo esperto, non ho mai ascoltato musica "a manetta", ascolto pop melodico e un pò di operistica prevalentemente ma non disdegno neanche la strumentale o il rock.
Grazie a tutti in anticipo!!
Fabio