panasonic 50vt30: problema con lettore interno scheda di memoria
Spero di non essere off topic ma non saprei dove altro postare questa discussione al fine di avere un'adeguata attenzione da parte dei possessori di questo tv. A dire il vero ho già trattato il problema in altri due thread ma non è stato preso in considerazione forse perchè di marginale importanza, anche se per me, vi assicuro, è una questione di principio oltre che tecnicamente inaccettabile, in considerazione anche della scarsa attenzione/competenza da parte del Centro Assistenza panasonic. Passo a spiegarvi il problema: Come si evince dal titolo, da qualche settimana sono un felice possessore del 50vt30, acquistato dopo aver attentamente letto tutte le opinioni (positive e negative) degli utenti di questo forum. Che dire, mi ritengo fortunato per quanto riguarda l'assenza dei famigerati aloni verdi, però c'è un problema che proprio non riesco ad accettare: quando collego la videocamera full hd panasonic (sd60) per vedere i filmati girati durante tutta l'estate scorsa questi mi vengono letti normalmente Quando però tolgo la scheda sd dalla videocamera per farla leggere direttamente dal lettore di schede interno del tv (questo è anche uno dei principali motivi per cui ho acquistato il tv) i file vengono letti non in maniera sequenziale ma la lettura si interrompe ad ogni inizio di registrazione giornaliera e per poterli visionare sono costretto a cliccare tante volte play per quanti sono i momenti diversi di ripresa. Insomma, una vera scocciatura visto che per vedere un intero filmato di ogni scheda devo stare in continuazione a cliccare play ad ogni inizio di nuovo "titolo". Ho mandato ovviamente delle mail al Centro Assistenza panasonic per capire come risolvere il problema, visto che per me è inaccettabile che il Tv in questione non riesce a leggere regolarmente i file di un prodotto dello stesso marchio in maniera sequenziale (così come d'altronde avviene tramite il camcorder), e le varie risposte che mi sono pervenute hanno dell'allucinante; prima sono stati a mettere in dubbio il formato delle schede sd (come se io fossi un imbecille ad usare schede non conformi) poi mi hanno scritto che probabilmente finalizzavo i filmati in maniera errata (ma io non ho finalizzato mai niente) infine che il problema era irrisolvibile e che dovevo utilizzare un programma di editing. Ora, secondo voi, vi sembra mai possibile che una tv di 2000 euro con una funzione ben specifica (lettore di schede sd) non supporta correttamente questa funzione? Se così fosse, non credete che questa caratteristica sia del tutto inutile? Sono io che pretendo troppo o sono degli incompetenti alla Panasonic? Insomma mi devo rassegnare a dover continuare ad utilizzare la videocamera come lettore? Spero in una dritta da parte vostra. Grazie anticipatamente a quanti mi sapranno consigliare per il meglio.