Ciabatta elettrica con deviatore
Ciao a tutti,
dunque, sono qui a chiedere un consiglio per una situazione particolare. Ho installato in casa sky e multivision ma per avere in un paio di stanze la possibilità di vedere entrambe le sorgenti mi trovo in una situazione di incasinamento con i telecomandi, nello specifico in una stanza ho un ricevitore A/V wireless (con ritorno IR) e un ricevitore Extender HDMI (con ritorno ir), ora, quando cambio canale, o qualsiasi altra cosa, il comanda mi si trasmette su entrambi i decoder. Mi servirebbe una specie di presa con deviatore, nel senso che con un deviatore possa scegliere se alimentare o un ricevitore o l'altro, in modo da mandare il comando al solo decoder che si sta guardando.
difficoltà aggiuntiva, tutti gli ambaradam di collegamento, extender, reciver, ciabatta ecc, sono sopra l'armadio, e io devo trovare il modo di comandare dal letto.
Stavo pensando di modificare una ciabatta (in cui tener buone 2 prese), facendole uscite un lungo cavo a 3 fili a cui collegare una peretta con deviatore per alimentare una o l'altra presa, però prima di impelagarmi in una cosa del genere volevo sapere se qualcuno aveva già avuto un problema del genere e come lo aveva risolto.
Grazie
Ciao