JVC 26 e 27 Novembre da HCS
Sabato mattina sono andato con degli amici dal buon Simone,come sempre molta ospitalità e cortesia,il rinfresco ottimo e l'accoglienza eccellente.
Ora veniamo ai vpr,la nuova linea JVC esteticamente è molto bella ed elegante,la prova di visione è stata un pochino sommaria,da quello che ho capito le tarature sono state fatte solamente su alcuni dei vpr presenti in sala,comunque per quello che ho visto, dico che l'RS 45 ha un ottimo rapporto qualità prezzo,il 55 non vale 4000 euro in più del suo fratello minore,per non parlare del 65, 10.000 eurozzi per avere un vpr serigrafato con la scritta THX,ultimamente questo marchio sta deludendo tutte le mie aspettative,fra non molto la scritta la troveremo sui frigoriferi e sulle lavatrici.
Se dovessi acquistare il vpr,mi orienterei sicuramente sul 45,ha solamente un pochino di dettaglio in meno rispetto ai suoi fratelli maggiori recuperabile con un pochino di sharpeness in +,il contrasto e la colorimetria mi sono parsi quasi sugli stessi livelli.
La cosa buone è che il trasmettitore è stato messo all'interno dello stesso,ottima cosa.Il 4K virtuale,che dire,ottimo pagliativo in attesa dei veri 4K.L'epson anche era buono ma 5000 euro sono troppi.
Passiamo al vero 4K,il sony 1000,bellissima macchina dai colori entusiasmanti,a confronto con il 95 non c'è stata partita,alla fine anche il buon Emidio ha ceduto e ha lasciato in visione i pirati dei caraibi 4 fino alla fine.
Meno male che sto bestione stava lavorando al 40 x 100 visto che non è ancora definitivo,però sono belli anche 17.000 euro e se devo veramente cambiare il mio 350 HD aspetto con ansia la prossima serie,spero vivamente che saranno a LED.
Ancora un ringraziamento particolare a Simone alla sua signora ed Emidio e i suoi collaboratori, sempre competenti e disponibili al dialogo.