futuro nuovo possessore di un crt (spero)!
Ciao a tutti,
ho iniziato diverso tempo fa a leggere i vostri messaggi riguardanti il mondo crt perche' ho l'intenzione di acquistare (senza nessuna fretta) un buon usato e devo dire che per me e' una fortuna aver trovato questo forum.
Premetto che la mia esperienza nel campo e' praticamente nulla, molta teoria e pochissima pratica che deriva da qualche prova fatta a casa con un lcd Toshiba (non ricordo il modello) e devo dire che non mi ha soddisfatto molto... dopo aver passato parecchio tempo confrontando i dibattiti tra il mondo crt con quello lcd/dlp posso dire che mi avete 'indirettamente' convinto a muovermi nella vostra direzione! :-)
La tipologia alla quale sono interessato e' quella degli 8" (nello specifico mi orienterei verso un Marquee 8500)... non vorrei passare per la classica persona che parte in quarta senza andare per gradi, vorrei davvero prendere una macchina che mi dia delle belle soddisfazioni nel tempo (al di la' della ricarica dei tubi) in quanto con caratteristiche tecniche superiori (e qui temo gia' il primo assalto!!!).
Adesso entrate in campo voi: e' vero che il mio orientamento e' l'8500, per il quale sto ancora cercando di capire la differenza tra il base e l'ultra (visto che non ho ancora avuto tempo di studiarmi il sito http://www.xymox1.com/Projector/index.htm), ma vorrei aver la possibilita' di conoscere qualcuno di voi che abbia la voglia, il tempo e la pazienza di mostrarmi qualche installazione (chiedo troppo ?) oppure per spiegarmi quello che per me e' ancora poco chiaro... ripeto, teoria molta ma pratica (e qui serve proprio) praticamente zero.
Per la cronaca io abito in zona Malpensa... se c'e' qualche anima pia battete un colpo! :-)
Spero davvero di non avervi annoiato con il mio primo messaggio!!!
Grazie in anticipo per ogni dritta che potrete/vorrete darmi!!!
Ciao
Angelo
Re: Scusate se insisto!!!!
Citazione:
lpennone ha scritto:
...
Per un onesto appassionato di cinema su DVD, con HTPC ovviamente, senza particolari aspirazioni di alta risoluzione o HTDV, un buon modello da 7" è più che sufficiente.
Nel forum si ha l' impressione che non esista nulla di nemmeno nominabile al di sotto di certe caratteristiche.
A mio avviso è leggermente fuorviante, per chi, ripeto si avvicina per la prima volta al mondo CRT.
Adesso concludo: ma volete mettere la sicurezza assoluta di comprare una macchina con i tubi NUOVI!!!!!! e magari con i nuovi SONY M07HT?????
grazie per l' attenzione, non mi ammazzate; se ho detto delle sciocchezze, sono pronto a ritrattare!!!!!
difatti l'acquisto di un crt 7 pollici nuovo, specialmente se non particolarmente "esperti" in acquisti oltreoceano o cmq di macchine usate lo ritegno una scelta valida. chiaramente non varrebbe la stessa cosa per macchine da 8 o 9 pollici.
IMHO
ciao ciao
Gianni
Re: Scusate se insisto!!!!
Citazione:
lpennone ha scritto:
Per un onesto appassionato di cinema su DVD, con HTPC ovviamente, senza particolari aspirazioni di alta risoluzione o HTDV, un buon modello da 7" è più che sufficiente.
Vorrei fare una piccola precisazione, forse non necessaria ma mi sento di farla e spero in modo non inopportuno: la mia scelta per un pj a 8", nello specifico il Marquee 8500, non e' stata in alcun modo condizionata dai messaggi che, come hai scritto, tenderebbero a non far considerare gli entry level e/o i marchi sconosciuti a vantaggio di macchine ben piu' blasonate, la mia e' stata una scelta ponderata in base a tutti, e sottolineo tutti, i messaggi che ho letto sul forum (e come sai sono proprio tanti) negli ultimi 2/3 mesi!
Pro e contro, vantaggi e svantaggi, rapporti costo/qualita', crt vs lcd vs dlp, ho cercato di non lasciar dietro nessuna notizia che potesse darmi delle indicazioni piu' precise riguardo la direzione da prendere.
Perche' non un 7" ?
Semplicemente perche' non posso permettermi un 9" usato mentre un 8" dovrebbe essere piu' alla mia portata!
Con questo non voglio assolutamente dire che i 7" non valgono la pena, intendiamoci, ma i miei occhi 'vogliono' l'8" o il 9".
Per questo ho scritto che non ho nessuna fretta, aspetto di trovare l'occasione giusta e nel frattempo non smettero' di leggere i messaggi che vengono postati perche', conoscendomi, nessuno puo' garantirmi che non scopriro' qualcosa che mi fara' cambiare idea prima del mio acquisto!
Come ben sai il mondo HT ha il vizio di 'solleticare' molto spesso il palato dei suoi affezionati, portandoli magari a cambiare i loro sistemi con le nuove uscite quando, magari, le differenze non sono neppure sostanziali e/o tangibili per l'utente medio e a volte anche per quello piu' evoluto... ma vuoi mettere la soddisfazione di avere l'ultimo modello di quel componente ? :D
Io onestamente gioco su questa cosa, prima o poi si trova l'occasione giusta, con i tubi messi bene, al prezzo giusto... basta aver pazienza ed essere convinti delle proprie scelte, ben sapendo di non essere stati 'manipolati'.
Il tutto, ovviamente, IMHO.
Scusate la lunghezza del post, ma sopratutto scusate se mi sono spinto un po' oltre.
Ciao
Angelo