Hifi Teac H380 con quali diffusori?
Salve a tutti,
Non mi ritengo un audiofilo ma penso di riuscire a percepire un suono mediocre da uno medio/buono. Il problema è il seguente: nella mia stanza ho allestito un impiantino HT recuperando un sistemino 5.1 di qualche anno fa: suono discreto/mediocre ma sufficiente per vedermi un film in multicanale ogni tanto. Mi capita spesso di ascoltare musica, di qualsiasi genere sia chiaro (la sera mi piace ascoltare il V canale della FD), però questo impianto mi genera un suono che non mi piace affatto, la stanza è piccola, 15 mq si e no, altezza del locale 3mt e qualcosa. Ho pensato di acquistare un impianto hifi dotato di radio, lettore cd ed eventuali aux (vorrei provare il vinile appena possibile)... Girovagando in rete mi sono soffermato sul TEAC, piccolo impianto modulare senza alcuna pretesa, il problema sono i diffusori. Dato che per l'impianto andrò a spendere sui 500€, avrei pensato di spendere non piu di 150€ per i diffusori e magari piu avanti pensare a qualcosa di piu "buono"; il problema è che sono abbastanza ignorante in materia: a parte l'impianto su cui sono quasi deciso che diffusori mi consigliereste? Ho visto le JBL ES20, mi sembrano "piccoline", magari voi conoscete qualche ditta meno conosciuta oppure qualche modello usato, non saprei. Vi chiedo gemtilmente di aiutarmi.
Grazie
Daniele