TV 32/37 per cucina e >46 per sala...
Buon dì, son qui per chiedere aiuto sugli acquisti.
a breve mi trasferisco in casa nuova e questo vuol dire nuova televisione per la sala e per la cucina.
per la cucina ho uno spazio disponibile per un 32-37" (non di più).
considerando che sarà in cucina non importa che sia 3D, l'importante è che sia in fullhd, con connessione LAN (e quindi possibilità di navigare su internet), possibilità d'essere fissata a muro.
Qui oltre alla visione della tv (dts) normale ci farei girare qualche film tramite lan o hdmi (e in futuro magari anche sky).
per la sala la dimensione è variabile. ossia, tra divano e tv ho circa 4metri..e non saprei su che pollice andare (ovviamente non esagerando con pollici e prezzo).
qui il 3D è variabile, a me non interessa alla ragazza anche sì.
tipo di visione sarà tv normale (dts e futuro sky), film in hdmi (e quindi dvd e bluray...e qualche divx), e ogni tanto videogiochi con console (per ora WII, e in futuro chissà, magari qualcosa di più avanzato).
guardando sul mercato e spulciando internet (e anche secondo il mio gusto) andrei su televisori Sony, Panasonic o Samsung...come teconologia non disprezzo il Plasma (anzi, ora ho un panasonic plasma e mi trovo bene), ovviamente in cucina andrei su led.
budget, variabile...ossia attorno ai 2000€ per quella della sala e sui 1000 quella della cucina...in pratica ho 3000€ per tutte e due...quindi devo giocarmeli bene...posso anche sforare qualcosa, facendo acquisti dilazionati nel tempo...intanto una, più avanti con nuovo budget l'altra.
detto questo: consigli? sono abbastanza profano in merito tv...un buon consiglio mi aiuterebbe non poco.