Denon 1912, Pioner 1021: ha senso?
ciao, da tempo seguo discussioni sul tema sintoampli av. Questo perchè da un paio di anni ho un TV Toshiba da 40', un HTPC (Asrock 330) e mi sembra sensato completare il tutto dotandomi di un AV 5+1 con relativi diffusori.
Come penso tanti non riesco a decidermi tra le 1000 opzioni, ogni 6 mesi parto deciso e poi mi smonto, sapendo che sta sicuramente per uscire qualcosa di meglio.
Detto che ovviamente mi devo e voglio decidere, l'ultimo dubbio che mi è venuto è il seguente:
ho visto i 2 AVR citati, e vedo che rispetto agli analoghi modelli dei 2 anni precedenti, i principali (o, almeno per quello che capisco) cambiamenti sono:
- 3 D
- porta Ethernet (per connessione a HUB Internet e PC locali)
- porte USB/HDMI
- connessione via USB al mondo IPod
- AirPlay
- oltre
sicuramente ad altre molte migliorie
Quindi, mi sembra che, giustamente, ci i spinga verso una più facile integrazione con reti locali, Internet oltre che al mondo Apple.
A parte il discorso 3 D (oggi per me prematuro) da un lato penso sia utile questa maggiore connettività, dall'altro non saprei che farmene, in quanto tutti i contenuti che nel mio caso passeranno dall'AVR arrivano dal AsRock, che di suo è in LAN, è su Internet (radio, YouTube, etc), si connette wireless con IPod/IPad.
Quindi gran parte delle migliorie mi sembrano a me non utili.
Ho capito bene oppure mi sfugge qualcosa?
A questo punto, non ha senso spendre la stessa cifra per un AVR più datato (usato, ovviamente) di maggior qualità audio/video, che non si connette ad Internet, Ipad, lan etc etc?
grazie