Aiuto per:"Forum". Chiarimenti squisitamente tecnici.
Salve a tutti ho un piccolo problemino che vorrei risolvere, se possibile, e comunque chiarirmi meglio o del tutto le idee che ho al riguardo.
Si tratta del programma per realizzare “Forum”.
Io ne posseggo uno del quale ne sono “Amministratore”.
Il problema è:
Ho usato il “phpBB” che è un freewere (licenza gratuita), il quale per l'uso che ne avrei fatto, pensavo andasse bene.
Ho chiesto aiuto al forum del programma, i quali sono stati davvero gentilissimi e disponibilissimi, e li ringrazierò sempre, ma, ancora a desso, dopo 3 mesi, mi ritrovo a non riuscire a bloccare “un'imb...lle” che puntualmete riesce a cancellarmi una discussione, ultimamente, da quando ho cambiato la lingua ufficiale mettendo l'italiano, mi cancella sempre la stessa discussione.:mad:
Ho dato tutti i permessi (non dato) per evitare che “quest' imb...lle” continuasse a cancellarmi sempre la stessa, ma pare che ancora non ci sia riuscito. Domenica mattina infatti, m'è l'ha ricancellata; uff!!!:cry:
Mi piacerebbe sapere, se possibile ovvio, se è un “bag” che hanno i forum come il mio, oppure cosa devo fare per evitarlo. Ogni volta dò i permessi di categorie diverse, che non è riuscito a cancellarmi, ma nulla.
E qui la curiosità:
quali sono sostanzialmente le differenze tra il “phpBB” ed un forum che ha questa base?
Mi riferisco al “vBulletin”, se comprassi quest'ultimo riuscirei a bloccare “quest' imb...lle”?
Tanto a parte me ci sono iscritte tre persone che ho “praticamente costretto” , per cui cambiarne la struttura non mi comporterebbe alcun danno.
Ne guadagnerei come posizionamento? Nel senso che sarebbe più facile vedrmi sul web?
Mi piacerebbe avere suggerimeti in merito o consigli.:p
Curiosità:
Molti forum usano il “vBulletin”, per quale motivo? Che sicurezza danno?
Ovviamente in maniera sintetica ovvio!
Perchè si sceglie il “vBulletin” e non il “phpBB”?
Ho visto per sbaglio che anche come costo non è eccessivo (mi sembra intorno ai 200 euri, ma è solo un ricordo, potrei sbagliarmi perché lo vidi sul suo forum di sfuggita).
Grazie a quanti vorranno illuminarmi in merito!:)
p.s. Il mio forum così com'è, a mè piace, ma vorrei anche sentirmi sicuro, tutto qua!
altro p.s. questo è il quarto forum dove provo a chiedere aiuto, onestamente non sò neanche dove chiederlo.
Poi mi fermerò, niente altri forum tranquilli!:D