Crossover 2 vie per diffusori alta efficienza
Buongiorno a tutti,
vi espongo, o almeno cerco di farlo, il mio problema.
Nel mio immenso delirio, vorrei rinnovare una parte del mio impianto in firma, in particolare i diffusori, che diventeranno due diffusori ad alta efficienza con trombe Cinemeccanica a 8 celle con driver Altec 807, mentre pe i bassi, box caricato con carico Onken, ma non ho ancora deciso con che woofer. Detto questo questo, i diffusori mi serviranno per tutto, film, musica, etc etc.
Visto che tali diffusori necessitano di un crossover, e non vorrei farne un po assivo ma metterne uno attivo ed avere anche una multi amplificazione, ho un grosso dubbio su che tipo di crossover, visto che avrei diverse sorgenti (HD-DVD, Blu-ray, PS3, Xbox, CD). A questo punto mi chiedo:
esiste un crossover che disponga di più ingressi, selezionabili, e un uscita a due vie (una per i medio-alti da 800 Hz in su e una per i medio bassi da 40 Hz circa fino a 800 Hz ). In pratica, tutte le mie sorgenti dovrebbero entrare nel crossover, Nel caso la risposta sia no, come posso gestire una situazione simile?
Ho una certa confusione in testa... anche perchè supponendo di dover vedere un film, io dovrei "tagliare2 con il crossover solo i due frontali, e non tutti e 5 i diffusori.