Videocamera per trasmissioni via LAN e/o Internet
Salve a tutti e complimenti per il forum!
Inizio dicendo che definirmi "neofita" degli argomenti in questione è gia tanto! Quindi, abbiate pazienza con me! :D
La mia situazione è questa: ho una sala dove si tengono degli eventi (conferenze, piccole rappresentazioni ecc...) e vorrei videoproiettare ciò che accade in questa sala in una adiacente (fisicamente sono molto vicine ma non ho la possibilità di "passare cavi").
L'unica cosa di cui sono in possesso è il proiettore: Nec p420x per il resto è tutto da definire.
La mia idea da "principiante" era acquistare una telecamera, collegarla ad un pc e trasmettere via wireless (con l'ausilio di un router) il video ad un'altro pc (nell'altra sala) collegato al videoproiettore.
E qui mi fermo! Non ho idea di come scegliere questa telecamera e neanche le caratteristiche del pc (in particolare se deve avere una scheda di acquisizione video o no o latre caratteristiche particolari) il quale dovrebbe anche registrare ciò che la telecamera riprende.
In un prossimo futuro vorrei anche che l'evento sia visibile utilizzando Internet e quindi pensavo che magari ciò poteva implicare qualche caratteristica particolare da considerare nella scelta di questa videocamera.
Potreste aiutarmi? :)
Diciamo che per la telecamera ho un budget di massimo 1000 euro.
P.s. L'audio ho pensato di prenderlo dal mixer.
Grazie!