Un saluto a tutti del forum,la mia domanda era questa:i vinili remaster che usciranno dei Pink Floyd sono di buona qualità?.Pensate che abbiano fatto un buon lavoro oppure conviene acquistarli usati naturalmente se buone condizioni.
Visualizzazione Stampabile
Un saluto a tutti del forum,la mia domanda era questa:i vinili remaster che usciranno dei Pink Floyd sono di buona qualità?.Pensate che abbiano fatto un buon lavoro oppure conviene acquistarli usati naturalmente se buone condizioni.
ciao! purtroppo è il mio stesso quesito e ahimè non si può far altro che tentare e vedere cosa ci si è portati a casa... d'altronde lo si capisce dal primo solco di che pasta è fatto l'LP suonato... di norma se dovessero essere remasters della back to black o simili meglio darsi ad altro..
se invece i PF stessi si fossero messi d'accordo o con la casa discografica o qualche etichetta valida, beh.. allora lì mi ci fiondo!! sperando ristampino pure quelli dell'era post-Waters.. :)
Infatti ho deciso di tentare,ho prenotato l'uscita a Novembre di Wish you were here.
Mi sembra di aver ricevuto nei giorni scorsi una mail proprio sull'uscita in vinile di WPF; se avete pazienza di aspettare qualche giorno la recupero.
Andrea poi più avanti ti rispondo anche nell'altra discussione a presto ciao :)
Articolo e guida (in Inglese):
Roger Waters Albums Remastered on Vinyl
Vynil Guide pdf
ah che carina, ti ringrazio :)Citazione:
Originariamente scritto da La_Elena
bellissima guida, l'ho salvata mi sa tanto me la leggerò tutta, si sa l'argomento mi esalta!!
io per la cronaca domenica mi sono fatto un giro nei megastore del centro città, qui a Milano, ma ho visto poco; a parte pubblicità e cartelloni che annunciano l'arrivo di queste riedizioni, più un box gigantesco in vendita di "DSOTM" ma non ho ben capito cosa contenesse, mi pare vari cd, blue ray e posters ma non vinili, forse :D si insomma... speriamo arrivino presto!!
ciao!!! :)
Credo tu abbia trovato l'edizione Immersion.
Prova ad iscriverti anche a questa dicussione Pink Floyd: possibile discografia in SACD?
e a dare un occhio ai cofanetti: http://www.whypinkfloyd.com/
Ciao :)
Well purtroppo ho dato un'occhiata al sito whypinkfloyd, e mi sono già inquietato: le copertine c'entrano poco niente con le originali: "wish you were here" sembra scimmiotti la versione su cd, e non c'entra niente con quella del '75 quella di "the wall" ha un orribile, soggettivo ovviamente, scritta in rosso mai vista nelle versioni precedenti. forse solo "dark side" è fedele. speriamo l'audio si riscatti ma non penso lo saprò mai di persona: posseggo già tutti e 3 gli LP! :cool: :cool:
speriamo escano "the division bell" o altri dopo "the wall".
chi li acquistasse usi questo tread per farci sapere come suonano!
Arrivato Wish You Were Here remaster Pink Floyd,l'ho appena finito di ascoltare e devo dire come prima cosa che è molto silenzioso,non si sente nessun rumore di fondo e nei momenti di piano silenzio assoluto.Come primo ascolto di questo disco questa è la cosa che ho notato subito,per quanto riguarda l'audio dal mio punto di vista è migliore e penso che ciò sia dovuto anche alla sua silenziosità.In conclusione preferisco aquistare i nuovi remaster piuttosto i vecchi dischi in quanto sono usati,costano di più,ed è difficile trovarli in condizioni ottime.Attendo anche i vostri pareri e spero di essere stato di aiuto.;)
Io ho il remaster di TDSOTM, ma avevo anche l'originale ed il MOF: il remaster secondo me è buon ultimo staccato ....
mi auto censuro sull'ultimo mio post, le copertine sul sito sono delle custodie dove dentro c'è l'originale ma ahimè ho visto qualcosa di inquietante: ho trovato alla feltrinelli queste versioni delle ristampe e su quella di DSOTM c'era una scritta che era peggio di un urlo nella notte:
DIGITAL REMASTER....
forse tenersi per buoni i propri vecchi vinili non è poi tanto male. ottime le vostre informazioni, magari potreste ragguagliarmi su questo aspetto. saluti
Ciao ti confermo che quello scatolone contiene solo CD, non vinili, e costa un occhio della testa...Citazione:
Originariamente scritto da FUGAZI86
CD, DVD-A, BD...tutti audio, anche 96/24, e un po' di gadget. Sia per dark side che per wish
@stile italia: eh si davvero caro il pacco immersion, meglio puntare sui vinili ma il fatto è che continuo a chiedermi se essendo delle digital remaster, almeno così vi è indicato nel retro, non siano un tantino poco credibili, ribadisco se qualcuno avesse fatto caso a questo aspetto delle nuove riedizioni non ci pensi 2 volte a scriver qui le sue impressioni, positive o meno che siano!!! speriamo ne facciano uscire pure del Gilmour-periodo, non mi dispiacciono affatto!! e magari pure "the final cut"!!!
Come ho detto 4 post più su, io ho preso il nuovo vinile: per me assolutamente non all'altezza, meglio, molto meglio, la vecchia edizione harvest e infinitamente migliore la OMR