Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio casse frontali
Salve a tutti sono Gianluca e sono nuovo del forum!
Ho un sistema all in one philips con dvd incorporato molto vecchio che cominciava a fare i capricci e l'ho sostituito con un bell' Onkyo tx-sr 608 che ho trovato in offerta su ebay, isieme ad un sub Onkyo (Skw-208) che non mi sembra male! Il problema è che i 5 satelliti del philips non so se reggano al nuovo Ht che è un 7.2 da 160 W a canale 6 ohm...oltretutto i vecchi sono 4 ohm e non so se va bene. Non so quanti watt al massimo reggano le case philips ma considerate che l’amplificatore dell'all in one è un 45 w per i satelliti e 75w per il sub passivo(RMS). Ora non so se lasciare i vecchi satelliti, sperando non espoldano, e aspettare un pò per comprare cose migliori più in la o, se voi mi dite che non è proprio fattibile, optare per una di queste soluzioni:
-Indiana line nota 260 e centrale Indiana Dj 704 (230.00 €)
-Indiana line tesi 260 e centrale tesi 740 (355.00 €)
Lo so che ovviamente l' ultima soluzione è la migliore ma c'è una bella diff. di prezzo, quindi se gli altri sono già validi per voi mi accontento, o se avete qualsiasi altra soluzione è ben accetta!
Per il momento, ovviamente, le casse surrond rimarranno le philips, poi si vedrà! La stanza è di circa 23 metri quadri, ma subito dietro all'ht, e quindi ai diffusori frontali e il centrale, ci sono tre aperture ad arco che danno sulla cucina che però è profonda poco meno di un metro e mezzo...infine l'altezza della stanza è di circa 2,35 metri
Considerate che l’uso è prevalentemente home theatre!
Grazie a tutti
P.S.
Qualcuno mi ha detto che il cavo di ritorno hdmi dalla tv all' amplificatore ht deve essere per forza 1.4 per funzionare, è vero o no?
Please che cavi devo prendere sia per l'andata ht-tv , che per il ritorno tv-ht?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da gialloca
....l'ho sostituito con un bell' Onkyo tx-sr 608....i 5 satelliti del philips non so se reggano al nuovo Ht che è un 7.2 da 160 W a canale 6 ohm...oltretutto i vecchi sono 4 ohm e non so se va bene.
Lascia stare le potenze dichiarate poihcè bisogna interpretarle e non corrispondono alla realtà!
il tuo 608 è un ampli entry level che se eroga 25-30 w rms a tutti e 5 i canali su 8ohm penso sia già grasso che cola!;)
Per il momento potresti anche attaccare le tue vecchie casse e vedere come vanno, senza esagerare con il volume.
Poi non ho capito quanto è il tuo budget? ti servono quindi 5 diffusori + il sub giusto?
-
Non il sub ce l'ho già(Onkyo skw-208), dovrei comprare il resto! Il mio budget è di 200/300 € al max..per questo dicevo caso mai di comprare un po alla volta.
Grazie
-
il problema è che tu parli di sub passivo mentre il 608 ha solo l'usicta preamplificata per il SUB, quindi ti serve per forza di cose il sub attivo.:(
visto il tuo budget, ti tocca per forza fare per gradi.
In quella fascia di prezzo, puoi valutare proprio le indiana line tesi o nota, ma anche le wharfedale vardus o diamond, le mordaunt short carnival, JBL es e butta un'occhio anche al catalogo dynavoice o proson!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gialloca
Qualcuno mi ha detto che il cavo di ritorno hdmi dalla tv all' amplificatore ht deve essere per forza 1.4 per funzionare, è vero o no?
Please che cavi devo prendere sia per l'andata ht-tv , che per il ritorno tv-ht?
A che ti serve il cavo hdmi di ritorno tv-ht???
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex_61
A che ti serve il cavo hdmi di ritorno tv-ht???
Ma soprattutto la tua TV ha un'uscita HDMI? :what:
-
Il sub come vi ripeto l' ho già comprato (Onkyo skw-208) ed è amplificato. ma l' accoppiata nota 240 e Dj 704 dell' indiana fa proprio schifo?
Il cavo di ritorno mi serve perchè attaccherei l' hdmi del lettore blu ray all' ht e dall ht andrei alla tv con un altro hdmi...o è meglio andare dal lettore alla tv con hdmi e con il coassiale da lettore a ht?
grazie ancora
P.S.
Il lettore ha solo 1 coassiale e 1 hdmi
-
devi collegare il lettore blu ray all'amplificatore tramite il cavo hdmi
-
e quindi poi l'hdmi ouo dell'ht all' hdmi del tv...quindi due cavi hdmi, e qui torniamo alla domanda originale, il cavo da ht a tv deve essere 1.4? mi hanno detto così ma non so perchè, forse perchè così posso sentite anche l'audio del tv dall'ht?
C'è qualcuno che lo sa?
Grazie
-
il cavo hdmi 1.4 serve se il televisore è dotato della funzione audio return channel (ARC) per portare l'audio dalla tv all'amplificatore, mentre il collegamento tra blu ray e amplificatore col cavo hdmi serve per le codifiche hd
-