AIUTO: TrueHD e uscite pre-amp RCA
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum quindi per prima cosa un caloroso saluto a tutti.
Premetto anche che, qualitativamente parlando, forse la mia richiesta farà inorridire qualche purista ma spero che capiate le mie esigenze.
Vengo al mio problema: vorrei installare un impianto surround blu ray da 5.1 in su, tuttavia il mio soggiorno presenta una disposizione particolarmente difficile e non c'è quasi possibilità di far passare cavi audio senza che gli stessi siano evidentemente visibili.
Per tale motivo vorrei optare per installare, almeno per i 2 canali frontali laterali e per i 2 posteriori, delle casse wireless.
Non esistendo in commercio impianti di tale tipologia, ossia full wireless, avrei intenzione di realizzarlo con 2 coppie di casse wireless, il cui modello avrei già individuato.
E qui sorge il problema: tali tipologie di casse sono, avviamente, del tipo amplificato autonomamente, pertanto accettano in ingresso al trasmettitore solo o un jack 3,5 o un RCA.
Ho però notato che sul mercato esistono pochissimi sintoampli o lettori con uscita pre-amp RCA a 5.1 o più canali: si tratta, per quello che ho trovato, di modelli di punta a prezzi abbastanza elevati (tanto per fare un esempio l'ONKYO TX-NR709 o il DENON AVR2311 tra i sinto o l'Oppo BDP-93 tra i lettori).
Premetto che come lettore potrei usare anche la mia PS3 (ma la cosa non è una priorità), quindi eventualmente sarebbe sufficiente un sintoampli.
La mia domanda per voi che siete sicuramente più informati è quindi la seguente: esiste qualcosa sul mercato che soddisfi le mie esigenze (uscite audio 5.1 in RCA) ad un prezzo accessibile (diciamo intorno ad € 300-350) ?
Grazie anticipatamente a tutti!!!!