Consiglio videocamera digitale
Ciao a tutti :)
Sto risparmiando un pò di dindini per comprare una bella videocamera digitale per Natale, il problema è che in questo campo sono l'ignoranza fatta persona e avrei bisogno di qualche consiglio.
Vi spiego l'uso che ne farei di modo che possiate indirizzarmi.
L'uso prioritario è molto semplice da spiegare: registrare video casalinghi da uppare su youtube.
Ho un canale youtube/blog dove parlo di libri, fin'ora ho usato la camera incorporata nel portatile (che è penosa) e ora vorrei passare ad una digitale HD (magari full).
I filmati riguarderebbero principalmente me che parlo, di conseguenza la cam non verrebbe nemmeno mossa durante le registrazioni e le caratteristiche che mi interessano sono solo queste: nitidezza e definizione immagine, qualità audio (fondamentale) e semplicità di scambio video col pc (una bella uscita USB sarebbe l'ideale).
Non mi interessano particolarmente cose come lo zoom o altri elementi tecnici letti in giro che nemmeno conosco:p
Il budget massimo sarebbe di 350 euro, leggendo un pò in Internet ho sentito pareri molto positivi sulla Sony HDR-CX130, tuttavia mi pare di capire che per l'uso che ne farei sarebbe sprecata, cioè il fatto che zommi a 30x non mi interessa per capirci..
Ho buttato un occhio sulle Sony HD snap portatili, hanno prezzi molto contenuti e promettono video di ottima qualità.. mi sono state però sconsigliate (senza ragioni precise) e ho qualche dubbio sulla qualità audio.
Ovviamente sono aperto a qualunque marca o modello vogliate consigliarmi, mi affido a voi :p