Collegare Mac Mini 2011 ad ampli Onkyo SR605 e TV Samsung 37"
Ho già aperto questa discussione in un'altra sezione del forum, ma probabilmente era quella sbagliata, perché relativa agli home theater PC, mentre la domanda è relativa ad un sintoamplificatore Onkyo....
Vorrei comprare un nuovo Mac Mini da collegare al mio impianto di casa.
Ho un Tv Samsung 37" collegato ad ampli Onkyo SR605 e a casse Bose. Non sono un esperto in materia e, quando due anni fa comprai il tutto, mi consigliarono gli utenti di questo forum: ho collegato un lettore DVD all'ampli con cavo HDMI, l'ampli alla TV con HDMI e la TV all'Ampli con cavo ottico (mi pare di ricordare)... all'ampli arriva anche una base Onkyo con sopra l'iPod.
Per collegare il Mac Mini come faccio? Ho visto che c'è una uscita HDMI, ma devo portarla direttamente alla TV o devo metterla in un ingresso HDMI dell'ampli????
Se la porto alla TV dovrebbe funzionare alla perfezione, ma l'audio come "gira"? Non voglio ascoltarlo dalle casse della tele, ma forse andrebbe all'ampli dal cavo ottico....
Se lo inserisco nell'ampli non ci saranno problemi a mandare suoni e immagini alla TV, mi sembra una cosa piuttosto complicata dato che si tratta di un computer.... insomma............ non so come fare....
Aspetto vostri preziosi consigli....
Grazie mille