consiglio per acquisto videoproiettore
Mi sono appena iscritto per chiedere una consulenza a persone molto più esperte di me.
Devo acquistare un videoproiettore da usare in palestre con 70-100 persone. Non proietteremo immagini ad alta risoluzione (saranno filmati credo a 800x600) e dovremo portare con noi anche lo schermo e quindi la base di proiezione non supererà mai i 200 cm. Ovviamente in questa situazione uno dei problemi è che difficilmente si potrà avere un buon oscuramento. Con un budget di 1200-1500 euro che macchine consigliereste? Ringrazio in anticipo chi vorrà mettermi a disposizione la sua esperienza.
Marco Degli Esposti
Re: consiglio per acquisto videoproiettore
Citazione:
marcode ha scritto:
Mi sono appena iscritto per chiedere una consulenza a persone molto più esperte di me.
Devo acquistare un videoproiettore da usare in palestre con 70-100 persone. Non proietteremo immagini ad alta risoluzione (saranno filmati credo a 800x600) e dovremo portare con noi anche lo schermo e quindi la base di proiezione non supererà mai i 200 cm. Ovviamente in questa situazione uno dei problemi è che difficilmente si potrà avere un buon oscuramento. Con un budget di 1200-1500 euro che macchine consigliereste? Ringrazio in anticipo chi vorrà mettermi a disposizione la sua esperienza.
Marco Degli Esposti
Innanzitutto benvenuto nel Forum, credo che considerando il tipo di utilizzo che andrai a fare personalmente escluderei un CRT, (quindi il messaggio sarebbe stato più approppriato se scritto nella sezione dei Digiatli) e valuterei l'acquisto di un digitale, soprattutto un LCD, molto luminoso, adattissimo per ambienti "aperti" con molta luce e tranquillamente in grado di gestire immagini di 2 mt.
Personalemte la scelta cadrebbe sull'Epson TW 10, prezzo inferiore ai 1000€ e tanta tanta qualità abbinata a semplicità, e se ancora disponibile, un Panny 300 non sarebbe male, anche se il 500 a già invaso ampiamente il mercato dei pannysti, su quest'ultimo se non sbaglio siamo attorno ai 1700€, credo che l'Epson per quello
che devi farci va più che bene:D ;)
un salutone
Marçelo:D
Re: Re: consiglio per acquisto videoproiettore
Citazione:
Marçelo ha scritto:
....considerando il tipo di utilizzo che andrai a fare personalmente escluderei un CRT, (quindi il messaggio sarebbe stato più approppriato se scritto nella sezione dei Digiatli) e valuterei l'acquisto di un digitale, .......
Personalemte la scelta cadrebbe sull'Epson TW 10, prezzo inferiore ai 1000€ e tanta tanta qualità abbinata a semplicità, e se ancora disponibile, un Panny 300 non sarebbe male....
un salutone
Ti ringrazio molto per la risposta e le indicazioni. Come avrai capito non conosco bene neppure la differenza tra digitali e CRT, ne approfitto allora per chiederti se conosci qualche link dove potermi documentare un po' sulla materia.
Marco Degli Esposti
Re: Re: Re: consiglio per acquisto videoproiettore
Citazione:
marcode ha scritto:
Ti ringrazio molto per la risposta e le indicazioni. Come avrai capito non conosco bene neppure la differenza tra digitali e CRT, ne approfitto allora per chiederti se conosci qualche link dove potermi documentare un po' sulla materia.
Marco Degli Esposti
ciao Marco, ciao Marcello (a proposito, non saro' al TAV, mannaggia, ci vediamo quando vuoi a Roma :D )
quoto in pieno cio' che ha detto Marcello, e visto le condizioni d'uso l'lcd e' senz'altro la scelta migliore.
oltre che fare un salto nelle homepage di epson e panasonic (i modelli citati sarebbero ottimi e a basso prezzo), magari metti un annuncio sul mercatino: proiettori di quel tipo sono orami un po' datati per uso HT e magari trovi qualcuno che te lo vende a buon prezzo.
ciao
Gianni
Re: Re: Re: Re: consiglio per acquisto videoproiettore
Citazione:
giapao ha scritto:
ciao Marco, ciao Marcello (a proposito, non saro' al TAV, mannaggia, ci vediamo quando vuoi a Roma :D )
quoto in pieno cio' che ha detto Marcello, e visto le condizioni d'uso l'lcd e' senz'altro la scelta migliore.
oltre che fare un salto nelle homepage di epson e panasonic (i modelli citati sarebbero ottimi e a basso prezzo), magari metti un annuncio sul mercatino: proiettori di quel tipo sono orami un po' datati per uso HT e magari trovi qualcuno che te lo vende a buon prezzo.
ciao
Gianni
Un super salutone Gianni, allora per trovare un LCD concordo con quello scritto sopra, nel mercatino del forum girano davvero ottime occasioni altrimenti digitando su qualsiasi motore di ricerca sul web la parola Epson, compare di tutto e di più, anche se senza andare troppo lontano in qualsiasi Mediaworld penso che troverai il TW 10 (almeno a Parma cè e costa credo 899€!!!!).
Per Gianni
esco un attimo fuori topic, per salutare un grande amico a cui voglio molto bene, e mi dispiace davvero tantissimo che non vieni al TAV, poi proprio quest'anno che tutto sommato c'è stato un parziale rilancio dei CRT, e i nuovi digitali non sono neanche malissimo.....
ma soprattutto perchè penso avremmo sicuramente trovato l'occasione d'incontrarci:( :( :(
vabè Gianni pazienza, ormai lo so devo venire a trovarti ormai ho promesso e ripromesso tante volte, non ho più scuse:D :)
ciao grandissimo
Mi scuso per essere uscito fuori topic, ma l'importanza dei saluti urgeva.....