Sintoampli A/V con uscite Pre-out
Salve a tutti,
qualche tempo fa ho fatto diversi post per chiedere consiglio su una configurazione adatta sia all'home theater che all'audio stereofonico.
In origine avevo pensato di orientarmi su HK come marca, abbinata alla serie 800 della focal come casse, pensando di ottenere un suono bilanciato usando un ampli dal suono caldo e delle casse abbastanza analitiche.
Tuttavia, ho fatto "l'errore" di ascoltare le focal 816v con un ampli Audio Analogue Crescendo, e ho capito cosa mi perderei collegandole ad un semplice Sintoampli A/V... la mia idea quindi sta diventando quella di prendermi appunto il Crescendo da utilizzare come ampli per la musica, e finale per i frontali in uso home theater.
Partendo da questo ragionamento e leggendo questo forum, mi sembra di capire che in ambito puramente Home theater ci sono marche più "adatte" di harman kardon, e quindi stavo considerando di orientarmi verso qualche alternativa...
Long story short... mi sapreste consigliare un buon ampli da utilizzare esclusivamente in ambito home theater, che risponda ai seguenti requisiti:
- compatibilità con le nuove codifiche (riesco a tirar fuori un 7.1 riutilizzando temporaneamente le mie casse attuali)
- uscite pre-out (per utilizzare la sezione finale del crescendo per i frontali)
- un costo contenuto (considerate che ho trovato l'HK avr 255 intorno ai 300€, e credo che per pilotare centrale e surround sia più che sufficiente... sono disposto a salire leggermente più in alto come cifra ma solo se il vantaggio in uso home theater è davvero considerevole).
Altrimenti, mi orienterò proprio sull'Avr 255, ma ho paura di rinunciare a qualcosa in ambito home theater in virtù di una maggiore "musicalità" che tuttavia mi ritroverei a non sfruttare visto che per l'ascolto stereofonico utilizzerei comunque il Crescendo.