Aiuto nuovo HT - Opinioni su qualche sintoamplificatore e/o kit 5.1 di diffusori
Salve a tutti,
seguo questo forum da molto tempo per varie opinioni 'sul campo' per diversi prodotti e desidero innanzitutto fare i complimenti a tutti per i pareri sempre puntuali e spesso molto tecnici che vengono sempre gentilmente posti agli utenti indecisi o inesperti.
Ma oggi ho io una questione da porvi: è da un pò di tempo che valuto l'acquisto di un sistema home theater, e finalmente ho deciso che è arrivato il momento di agire! Ma quello degli HT è un campo vastissimo e nel quale sono più che ignorante, e perciò vi volevo porre alcuni dubbi che spero possiate risolvermi.
Allora, ho a disposizione 500€, che preferirei non sforare. E' pochissimo per un ottimo impianto, ma non sono un audiofilo ;)
Le cose che cerco sono queste:
- Un sintoamplificatore completo, versatile, longevo ed aggiornato, che supporti 3D, con parecchie entrate HDMI e chiaramente con le ultime codifche HD;
- Un kit di diffusori (per iniziare) 5.1, che possibilmente non siano quelle odiose scatolette full-range ma qualcosa a due vie, decente, che da subito mi dia un audio potente, corposo, da cinema: quello che spero innanzitutto di avere sono i bassi 'da sala', per intenderci non quelli che ottengo sul PC con le Creative 6100 (:cry:), che emettono solo vibrazioni fastidiose e 'rumorose', ma quelli che ti fanno vibrare le budella senza dare fastidio alle orecchie. (Un mio amico li ottiene con l'ASW610 della B&W ..ci ha speso un pò più di 500€, e solo per quello, senza che ve lo dica ;) ), più dei dialoghi puri e potenti proprio come quelli di una sala da proiezione di un buon cinema.
Solo per darvi un'idea, mi ero orientato su cose tipo:
Kit di diffusori (non full-range):
- Kenwood KS-3200HT (ma costano così poco...sono davvero orribili?);
- JBL SCS-178;
e basta, perchè sennò il sintoamplificatore non ci entra :rolleyes:
P.S. Questo m'intriga molto...http://www.pioneer.eu/it/products/42...III/specs.html... Sul web praticamente non esiste, ma si trova in commercio? Sembra abbastanza economico...
Sintoamplificatori:
- ONKYO TX-NR509 o TX-SR309 (ma se prendo il kit HT-S6405? I diffusori sono quelli fullrange, ma si sente davvero la differenza con kit 5.1 tipo il JBL, che comunque è molto economico?);
- PIONEER VSX-521 o VSX-421;
- YAMAHA RX-V471...
- ecc.ecc...da quello che ho capito, sui sintoamplificatori 'consumer' stesso prezzo=stesse features, più o meno.
Vi prego non vanificate tutte le mie ricerche, e datemi qualche appiglio! Io con un sistema del genere...ci butterei FILM, film, film e PS3. Non ci ascolto assolutamente musica, è per il cinema che mi occorre! :p
Perdonate qualsiasi imprecisione da niubbo!!