HK AVR260, dubbi e alternative
Salve a tutti, mi sto accingendo a fare un upgrade al mio attuale sistema HT (HK AVR132, front polk audio m50, centrale CSi qualcosa e surround M10), e avrei pensato all'AVR 260 per restare sempre in casa Harman Kardon, associandolo per adesso a dei frontali Focal Chorus 816v e un centrale Focal Chorus 800CC, mantenendo gli m50 e gli m10 rispettivamente come surround e surround back (configurazione 7.1 quindi).
L'utilizzo sarebbe grosso modo 50%HT/giochi e 50% musica.
In questa ottica, avrei anche pensato di abbinare in un secondo tempo un finale stereo per i due frontali, utilizzando per l'ascolto musicale soltanto la sezione PRE dell'AVR260... quindi capite quanta importanza abbia per me il fatto che l'AVR260 abbia anche le uscite preamplificate.
Altra cosa abbastanza importante, e che mi ha fatto propendere per il 260 piuttosto che per il 255, è che se non sbaglio il primo permette di escludere il chip video e utilizzare l'HDMI soltanto in pass-through tra sorgente e destinazione.
Parlando dell'ampli, sempre restando in questa fascia di prezzo (tra i 400 e i 500€), pensate ci siano delle alternative più valide?
L'abbinamento con le focal vi sembra bilanciato?