Visualizzazione Stampabile
-
TV Philips e Easylink
Un saluto a tutti, mi servono un paio di info al volo: vorrei prendere un tv led da 46", non mi interessano nè il 3d nè l'ambilight, ero quindi orientato a un 46" philips serie 6000 in abbinamento a un hts7140. La funzione easylink mi permette di comandare con un telecomando solo sia il tv che l'ht. C'è qualcuno che la sta usando e mi sa dire come funziona? intendo: il telecomando del tv non ha i tasti di riproduzione dei dvd, quindi quando si usa quesa funzione si mette nel cassetto il telecomando del tv e si usa quello dell'ht?
Inoltre, se non ho capito male sia il tv che l'ht hanno l'arc, questo vuol dire che le casse del tv si disabilitano e l'audio esce dall'ht anche quando si guarda un canale sul digitale terrestre?
un grazie in anticipo ai possessori di tv philips che mi sanno dare qualche chiarimento :)
ps: per i mod: onestamente non ho capito qual'è la sezione corretta dove aprire un thread di questo argomento, se ho sbagliato mi scuso in anticipo e vi chiedo la cortesia di spostarla nella sez. corretta :)
-
La funzione easylink se abilitata sia sul TV che sulla soundbar, sicuramente ti permette lo switch automatico sulla sorgente HDMI nel momento in cui attivi la soundbar (con il proprio telecomando). A livello teorico dovrebbe essere possibile comandare tasto di accensione e volume di entrambi i dispositivi con un unico telecomando, quello della TV... io ho un 9705 con un HTS9520 ma la cosa è risultata abbastanza ostica... di certo non sono riuscito a controllare i comandi del lettore (ho sempre usato il suo)... poi alla fine non ci ho perso più di tanto in quanto ho preso il telecomando universale SRT9320 e lì è tutta un'altra storia. :D
Con l'HDMI ARC (ricordati che sul TV è solo la numero 1) funziona l'audio di ritorno del TV sulla soundbar a patto di selezionare la sorgente HDMI ARC sulla 7140 e di utilizzare un buon cavo HDMI (io consiglio un cavo high speed ethernet, anche se dovrebbe bastare molto meno, ma ho avuto problemi).