salve volevo sapere se conoscevate questo tipo di diffusore e che pre mi consigliate.. i finali li avrei nad c370 ne ho due 300 +300 mono.. grazie a tutti
Visualizzazione Stampabile
salve volevo sapere se conoscevate questo tipo di diffusore e che pre mi consigliate.. i finali li avrei nad c370 ne ho due 300 +300 mono.. grazie a tutti
Ciao,
la sigla precisa dovrebbe essere BR 110, comunque sono diffusori molto efficienti, quindi ti possono bastare anche solo 30 watt x 2. Potresti anche prendere un bell'ampli a valvole con le EL 34 è ascolterai molto bene, senza spendere cifre folli.
Saluti.
Ciro da Salerno, ITALIA.
qualcun altro li conosce?
secondo voi andrebbero bene anche come casse frontali?
sto pensando di fare le 683 dietro e le br110 davanti perche il suono delle 683 non mi piace.. che ne pensate?:confused: :confused:
Ciao Pivot,
il più vecchio tra i forumisti arriva a 40 anni, quando producevano le BR110 forse ancora non conoscevano la HI-FI, letto come scritto, perché ci dovrebberò essere altri conoscitori di questi diffusori?. Forse Nordata li conosce come li conosco io, altri non penso a meno che non abbia 40 anni di esperienza come me. Non lo dico per polemica verso di Te, ma per sfizio. AH! AH! AH!
Saluti.
Ciro da Salerno, ITALIA.
A parte considerazioni amene circa l'età :D, conosco la RCF, probabilmente avrò anche visto quei diffusori, ma non è che mi ricordi di qualcosa in particolare, non le ho mai trattate o impiegate.
Mi hai anche scritto una email, cosa un po' inusuale, chiedendomi lo "schema elettrico".
Penso che tu ti riferisca al crossover.
Non ho certo tale info, magari alla RCF l'avranno in archivio.
Ho inserito quella sigla in Google e al primo posto c'è un link ad una pagina con una serie di foto, tra cui quella del crossover, è semplicissimo, due induttanze e un condensatore.
Avendolo tra le mani è questione di un minuto "tirare giù" lo schema, anche se non so a cosa possa servirti, hai già i diffusori e devi sostituire qualche componente (anche se non immagino cosa possa essersi rotto) ?
Ciao