ragassuoli consigliatemi :)
ieri mattina alle 11:30 il corriere mi ha lasciato un pacchettino in cui, tra alcuni dvd, psiccava la presenza di Doom3 (orrore e raccapriccio un videogioco :eek: )
ovviamente è mia ferma intenzione giocarci su htpc+proiettore (sono giorni che mi pregusto gli oscuri cunicoli di doom3 sul mio schermo 4:3 da 220 cm di base :D:D) ma purtroppo la mia configurazione attuale (P4 2,54+512mb ram+radeon 9500 liscia) non mi permette di giocare in modo decente a 1024x768 dettaglio alto (necessario per utilizzare antialiasing e anisotropic filter in modo d eliminare le scalettature) e quindi sono stato colto da raptus improvviso di upgradite.
Venendo al dunque: avrei pensato ad un Athlon64 3200 (dal costo oramai più che accessibile) e ieri ero già dal mio negoziante di fiducia per l'acquisto ma poi ho desistito a causa della mancanza di una scheda madre decente :(
chi mi consiglia dove reperire una mobo per Athlon64 che possa essere utilizzata in ottica HTPC (che rimane pur sempre lo scopo principale... siccome con la config attuale ho anche problemi con i wmv-hd a 1080i) ?
esiste un chipset nforce per tali cpu? (in modo da poterne sfruttare il chip audio)
che scehda video mi cosigliate?
io ero tentato dalle nuove nVidia (no ho mai sopportato i driver ATi da quando avevo una Mach64 che mi ha fatto dannare per anni che volete farci :p) 6800 anche in virtù della prossima uscita di TheaterTek2 che si baserà su nvdvd :confused:
aiutatemi a spendere questi soldi (il resto della configurazione prevederà 1, o 2, Gb di ram e hd sata da 200gb + 2 eide per complessivi 200gb (già in mio possesso)
p.s. il rumore non mi spaventa... tanto il barco appeso sopra la testa ne fa siocuramente di più