HELP.PRESO FORSE FREGATURA DA RIVENDITORE
SALVE UNA SETTIMANA FA CIRCA sono andato in un rivenditore hifi a palermo per un cavo di potenza per le mie b&w 683... dopo avere presentato il mio impianto lui mi consiglia di acquistare un cavo per i tweeter e uno per i bassi visto che io utilizzo due finali a mono consigliandomi di fare il bi wiring... ebbene inizialmente il cavo per i tweeter veniva 9 al metro... essendo ancora ignorante in materia mi faccio spiegare un po come funziona e diciamo che mi sono fidato... a questo punto gli dico vabbene però lui mi consiglia un altro cavo per i tweeter che è il Wyrewizard omni konnect 16/2 by nordost prezzo 18 euro metro e per il basso mi ha detto di mettere qualsiasi 4 mm...
essendo che mi sono voluto fidare di lui ne ho preso 2.40spendendo cica 40 euro.. ora la mie domanda sono queste:
1. questo cavo vale veramente cosi tanto o me la rifilato?
2.la configurazione da lui proposta è buona? preciso che ora il mio impianto suona totalmento poco armonico non so se è il cavo da 4 mm troppo scarso o il cavo da 18 euro o 2 e due oppure la configurazione da lui proposta ? in tal caso cosa mi cosigliate? grazie a tutti per la vostra disponibilita