Visualizzazione Stampabile
-
Acquisto nuova TV
Salve a tutti, sono nuovo del forum. :D
Ho notato che siete molto disponibili nel dare consiglio a chi cerca di comprare una nuova tv ed ha qualche dubbio.
Allora io vengo da un sony bravia di qualche anno fa...hd ready con un nero non troppo convincente.
Quest'anno ho deciso di rinnovare la tv, vorrei comprare un tv led 32" 100hz, con decoder HD. Non è indispensabile la presa USB.
Lo utilizzerei come tv, per vedere dvd, blu ray, giocare alla ps3. Quindi lo sfrutterei insomma.
Io ho le mie convinzioni riguardo alle marche: quale sia migliore quale sia peggio. Poi girovagando per negozi, siti e forum troveo sempre altre notizie, spesso discordanti; e ora sono nel indecisione piu totale.
Perciò eccomi qui ad invocare il vostro aiuto. :cry:
Budget: 500/550 €
Mi rendo conto che non è una grossa cifra, ma ho visto dei bei edge led abbordabili.
Io ho visto in giro:
- sony 32ex600 -> 480€ (ma non è 100hz)
- sharp 32le320 -> 480€ a detta del rivenditore un televisore non buono
- samsung 32c600 -> 470€
- philips 32pf5605 -> 400€
- LG 32LE5308 -> 470€ (marca che non mi ha mai convinto piu di tanto) consigliatissimo dal rivenditore, ritenuto da lui stesso migliore del samsung, del philips e dello sharp
Ero orientato inizialmente sul bravia, poi una volta scoperto che costava quanto gli altri ma era 50 hz ho desistito.
Voi potete consigliarmi una scelta tra queste? o altri modelli migliori?
Ringrazio tutti anticipatamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arctico
Budget: 500/550 €
Mi rendo conto che non è una grossa cifra, ma ho visto dei bei edge led abbordabili.
Dei bei Led Edge abbordabili ?
mha! personalmente prenderei in considerazione attualmente i Led solo per top gamma, full Led e local dimming, quindi alto budget, e per le nuove uscite. Certo ci sono buoni Led Edge (es: Toshiva SL,VL733) ma tra clouding e luci spurie preferisco il più collaudato CCFL (gli LCD per intenderci)
Detto questo al tuo posto se lo trovi punterei su LCD, Toshiba XV733 (magari un 40'' che hanno pannello Samsung), per giocare va benissimo, 100Hz, tv collaudata per segnali SD e per tutto quello che ti serve.
in alternativa Samsung c750
-
il samsung è troppo grande quel modello, il toshiba non sembra male!
Secondo te è migliori di tutti quelli che ho già visto?
Ho appena trovato anche un:
sony KDL-32EX710 ad un prezzo interessante!
PS. grazie per la pronta risposta
-
non esiste la tv perfetta, ma solo quella che più si adatta alle tue esigenze.
il Toshiba è ottimo per quello che ti serve, i Sony in genere non li conosco.
se vuoi dare una letta generica c'è il tread apposito del RV/XV733:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168556
se puoi prendi almeno il 40'' .... capisco il budget ma ormai sti 32'' li vedo proprio come tv "secondari"