DISTURBI DI CELLULARE sul DVD “Improvvisamente Un Uomo Nella Notte”!!!
Prima di tutto maledetti cellulari e chi i ha inventati. (Meno male che, almeno dentro casa mia, ho preso le dovute precauzioni in maniera tale da metterli a tacere …)
Una roba simile non mi era mai capitata e onestamente non immaginavo potesse capitare. Invece …
Ebbene fate attenzione a NON acquistare il DVD del (bellissimo) Improvvisamente Un Uomo Nella Notte, di Michael Winner, del 1972, prodotto da una non bene identificata “Storm Video” nel 2008 e distribuito da Mondo Home Entertainment. Infatti nel contenuto audio del prodotto in questione sono avvertibili ripetutamente – in cinque o sei passaggi – i classici disturbi acustici provocati dall' uso di telefoni cellulari in prossimità impianti audio. Evidentemente qualche furbo ha pensato bene di tenere acceso un telefono cellulare, trasmettendo e/o ricevendo sms, durante la fase di riversamento in digitale della pellicola. Incredibile.
Ho inviato alcune e-mail a MHE per chiedere informazioni riguardo alla casa produttrice del DVD ma evidentemente da quelle parti se fregano del letame che distribuiscono, visto che non ho ricevuto alcuna risposta.
Ho infine contattato i signori di IBS, presso cui avevo acquistato il DVD, i quali – nonostante le mie perplessità espresse – hanno molto gentilmente provveduto ad inviarmi una copia sostitutiva del film, non prima di aver verificato di persona l’ assenza di qualsiasi difetto nei punti che mi ero curato di segnalare. Peccato che (ovviamente) anche la seconda copia fosse affetta dai medesimi problemi.
A quel punto ho fatto presente che il problema persisteva spiegandone le ragioni (da me presunte) e mi hanno liquidato dicendo che “trattandosi di un film del 1972, la qualità audio probabilmente era un po’ datata ma che sicuramente il DVD non era difettoso.”
Vai tu a spiegare che nel 1972 i telefoni cellulari non erano ancora stati vomitati a miliardi su questa terra.
In ogni modo ho caricato al seguente collegamento un segmento di audio inquinato, estraendolo dal DVD al capitolo 2, all’ incirca da min. 20:56 a 21:02. Giudicate voi: http://www.youtube.com/watch?v=5dEBuqx5Nj4 .
Un saluto a tutti