richiesta aiuto scelta nuova tv
ciao :)
sono un nuovo utente, un amico mi ha consigliato questo forum indicandolo come il migliore in italia su questi temi!
devo comprare una tv nuova, cerco di buttarla giù in maniera semplice:
- deve avere una buona qualità, perché sono abituato a vedere cose sul monitor pc, 22 pollici da abbastanza vicino, e la visione è pressoché perfetta;
- deve essere abbastanza grande, perché sarà piazzata sopra un mobile ai piedi del letto, distanza quindi che varia tra i 2 e i 3 metri, considerando che sono abituato a vedere "grande", che uso molto i sottotitoli e che vorrei buttarci un occhio anche da un'altra stanza;
- l'uso che voglio farne è guardare film e serie tv, principalmente in hd (1080p o 720p), non ho decoder vari e il segnale tv lo prendo ancora in analogico ma mi interessa poco;
- devo vedere materiale multimediale quindi se si può attaccare direttamente una chiavetta o un hard disc esterno bene, altrimenti prenderò un lettore esterno, non è un problema;
- sentendo un po' in giro mi han consigliato, indicativamente, di orientarmi su un tv full led full hd, tra i 37 e i 40 pollici, 100hz come frequenza;
- NON mi interessa il 3d, non è indispensabile ma nemmeno necessario, quindi se c'è ok ma se non c'è va benissimo lo stesso.
credo di aver scritto un po' tutto... sono aperto a qualunque consiglio! grazie :D