Marantz AV 7005 + Marantz MM 7055
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere un consiglio su questa accoppiata. Sto cercando informazioni su internet a riguardo, ma è davvero difficile... spero questo forum sia finalmente la soluzione ai miei problemi :)!!!
Ho intenzione di costituire un impianto home-teather di massima qualità audio (soprattutto musicale, per musica rock e leggera in particolara ma anche sinfonica) sia stereo che multicanale (non ho intenzione di mettere un secondo impianto per il solo ascolto di musica in stereofonia). Le prestazioni con i film sono, per me, secondarie (fermo restando che sono convinto che un ottimo impianto per l'ascolto di musica in multicanale renda discretamente anche coi film).
Prima domanda: dato che ho televisore 3D è indispensabile che il pre sia compatibile (in questo caso lo è)?
Seconda: mi è stato consigliato, al posto di quest'accoppiata, un integrato della Primare, dicendomi che dovrebbe suonare meglio, anche se il Marantz è un separato. Siete d'accordo? Nessuno ha mai sentito il Primare e questi due Marantz?
Terza: il finale MM 7055 costa poco meno del mm 8003. Siccome a me servono soli 5 canali amplificati, acquisterei il primo (le caratteristiche dichiarate sono identiche come prestazioni e sul sito Marantz dicono che utilizza la stessa tecnologia dello 8003), ma il secondo ha un telaio placcato in rame e un trasformatore toroidale... secondo voi suonerebbe meglio???
Grazie a tutti anticipatamente!