Visualizzazione Stampabile
-
Denon DCD-1510AE
Ciao a tutti,
volevo conoscere opinioni/impressioni sul lettore in oggetto.
Andrebbe collocato in una catena composta da un amplificatore a valvole in classe A Unison Research Simply Two e diffusori Klipsch Heresy III.
Non ho molti SACD (una dozzina circa) e mi piacerebbe avere a disposizione un'entrata USB per collegare il mio iPod, su cui ho rippato tutta la mia cd-teca.
Secondo voi è un buon prodotto, per le mie esigenze ed il budget di spesa? (1000 euro max).
Alternative?
Grazie
-
Sì, è un buon prodotto, ma più o meno nella stessa fascia di prezzo prova ad ascoltare NAD C 565BEE (800 euro) e Marantz SA-KI Pearl Lite (1.200 euro).
-
-
Beh usare l'iPod e quindi i formati AAC è molto riduttivo per il tuo impianto, visto che ti interessa la liquida il Ki-Lite ti offre molte più potenzialità visto che gestisce i file Wave quindi senza perdita.
-
Potrebbe sempre averli rippati in ALAC come ho fatto io... :)
-
Rippo i files solo in formato mp3 a 196khz, quindi non avrei problemi nell'ascoltarli nel Denon.
A parte le "features" superiori del Pearl Lite, a livello di ascolto il Denon 1510 ed il Marantz possono considerarsi equivalenti?
-
Più timbricamente corretto il Denon, più live e coinvolgente il Mara...dipende dai gusti e dall'accoppiamento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Morpho
Sì, è un buon prodotto, ma più o meno nella stessa fascia di prezzo prova ad ascoltare NAD C 565BEE (800 euro) e Marantz SA-KI Pearl Lite (1.200 euro).
-Va' benissimo anche un MARANTZ SA8003....;)
SALVO.
-
Mah con l'uscita del Ki-Lite acquistare un 8003 oggi è un non senso e mi sembra sia uscito anche fuori catalogo.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Morpho
Concordo.
-Non ne sarei cosi' sicuro, costa meno del DENON e non e' inferiore (anzi la chiave USB legge il WAV che pare non legga il 1510....) e costa circa 400 euro in meno del KI pearl lite (che non so se vale 400 euro in piu'....).
SALVO.
-
bè ragazzi 400 euro non sono mica brusonlini...
E comunque il problema non si pone, visto che il Marantz SA8003 è fuori catalogo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolf
bè ragazzi 400 euro non sono mica brusonlini...
E comunque il problema non si pone, visto che il Marantz SA8003 è fuori catalogo...
-Ha vinto il premio EISA AWARD nel 2009 (cosi' come il 1510 ae l'anno dopo) ed e' ancora reperibilissimo on-line a circa 800 euro....;)
SALVO.
-
Citazione:
Originariamente scritto da magoturi
e costa circa 400 euro in meno del KI pearl lite (che non so se vale 400 euro in piu'....).
SALVO.
infatti non li vale, rispetto all'8003 doveva costare 1500,00 in più e avrebbe ricevuto meno critiche e più lodi
-
Lasciatelo perdere il Ki-Lite...perchè dopo non ne acquisterete più di lettori :D :D :D :D
Antonio non parlarne bene sennò vai contro i tuoi interessi :D :D